Si dimette il CEO di Tik Tok, cosa sta succedendo alla famosa app?

0

hang Yiming, co-fondatore di ByteDance, azienda che detiene la proprietà di TikTok, ha annunciato le sue dimissioni, lasciando stupefatto il mondo degli investitori.

Zhang, 38 anni, sarà sostituito da Liang Rubo nella guida di Byte Dance.

Dimissioni che lasciano perplessi, soprattutto quando si parla di una delle app di maggiore successo del mondo, capace di conquistare un pubblico vastissimo nonostante dubbi sulla privacy e sulla sicurezza.

Zhang avrebbe giustificato la cosa dicendosi non all’altezza di quel ruolo, e di preferire gestire le cose da un’altra angolazione.

L’ex CEO di ByteDance, si è detto infatti poco socievole, e poco adatto alla figura che rappresenta per un social come Tik Tok.

Zhang preferisce infatti leggere e ascoltare musica, e non troppo gli aspetti social del web e della sua stessa app.

TikTok è finita di recente anche nel mirino dell’antitrust cinese che l’ha multata assieme ad altre aziende per questioni di monopolio.

Abbandona quindi il suo ruolo il capo di un’azienda che detiene miliardi di dati utente e una delle app più famose e utilizzate nel mondo.

Una notizia questa, che potrebbe avere un effetto sulle borse e sul valore della compagnia in generale.

Staremo a veder come andranno le cose per TikTok nelle prossime settimane, e se le dimissioni siano una semplice scelta personale, o nascondano magari qualche magagna per la piattaforma che, ricordiamo, è stata più volte accusata di non gestire in modo trasparente i dati degli utenti, oltre a permettere di registrarsi chiunque senza limiti di età, poi corretti.

Di sicuro comunque TikTok è ancora molto attiva e presente, un tormentone che non finisce a differenza di app che hanno fatto un buco nell’acqua come accaduto a Clubhouse, trend abbandonato in pochissimo tempo dagli utenti che fatica a riconquistare la sua posizione e che potrebbe essere rapidamente dimenticata come uno dei tanti social del passato.

Share.

Leave A Reply