Google Play Store, milioni di false recensioni

0

Negli ultimi tempi il Google Play store pecca molto di affidabilità.

Dopo la rimozione di una serie di app, già scaricate da milioni di utenti e contenenti malware e programmi illegali, è il turno delle recensioni fasulle.

A quanto pare il Play Store è stato letteralmente invaso per anni di recensioni fittizie, create ad hoc per far scaricare app di scarsa qualità e convincere gli utenti ad utilizzarle.

Google corre ancora ai ripari rimuovendo milioni e milioni di recensioni, ancora una volta però il danno di immagine è enorme.

L’azienda dimostra di nuovo le debolezze del suo store, certo più libero e aperto di quello Apple, ma davvero debole quando si parla di sicurezza e credibilità.

Le recensioni false erano realizzate direttamente sotto richiesta degli sviluppatori.

Venivano pagati vari utenti per realizzare recensioni negative nelle pagine della concorrenza, dando vita a un intero sistema totalmente illegale e scorretto.

Demolendo le app rivali si focalizzava l’attenzione sulle proprie, indirizzando gli utenti in modo totalmente scorretto, magari portandoli a scaricare app di basso livello, e a evitare quelle migliori.

Un vero e proprio scandalo che travolge lo store, dove Google sta facendo delle pulizie, in serio ritardo, ma comunque ben accette.

Il Play Store pullula infatti di applicazioni trash, applicazioni false e fuorvianti e addirittura di app che contengono al loro interno strumenti di hacking capaci di rubare i nostri dati e drenare la batteria.

Per un colosso come Google, la cosa è davvero deludente e da utenti ci saremmo sinceramente aspettati una maggiore cura di quello che è uno store ufficiale e non un prodotto trovato per caso in rete.

La grande G nel frattempo cerca di salvare capra e cavoli migliorando un po’ la situazione, gli scandali sono però all’ordine del giorno, e scopriamo così di aver utilizzato per anni app fraudolente capaci di passare senza problemi dai presunti controlli di qualità e legalità.

Share.

Leave A Reply