Oppo sbarca in Italia, ecco lo smartphone Full screen

0

Il brand cinese Oppo, sbarca finalmente in Italia con uno smartphone top di gamma in grado di sfidare testa testa le ben più note Samsung e Apple. Il suo cavallo di battaglia è Find X, smartphone forte di un design unico che prevede una struttura full screen, in grado quindi di farci sfruttare lo schermo del telefonino in modo totale.

Lo smartphone vanta un display da 6,4 pollici curvo e delle cornici sottilissime sui lati che tengono lo schermo protetto e attaccato. Lo smartphone introduce anche un’altra interessante novità, le fotocamere a scomparsa. Un pannello motorizzato sbuca infatti dal bordo superiore del dispositivo, mostrando la fotocamera frontale e le due posteriori.

Ci troviamo davanti a un vero gioiello di tecnologia, forte anche di vari sensori che ricordano da vicino iPhone X che consentono di identificare l’utente con scansione faccia tridimensionale.

Oppo ci spiega come il sistema,”proietta 15.000 punti sul volto dell’utente, costruisce un modello 3D completo e lo confronta con quello registrato del proprietario per sbloccare”.

Le fotocamere permettono inoltre di personalizzare i selfie con gli emojoi attraverso l’utilizzo della IA che applica filtri e effetti speciali.

Sotto il punto di vist Hardware siamo di fronte a uno smartphone Android che monta un processore Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna.Sotto il punto di vista estetico ci vengono proposte due colorazioni sfumate, Bordeaux Red e Glacier Blue. Il prezzo di listino è di 999 euro.

Oltre all’edizione base, Oppo ha svelato l’esistenza un Find X edizione Lamborghini dalla scocca molto elaborata e dedicato agli utenti che sono pronti a spendere cifre altissime per avere il top di gamma e sfoggiare un prodotto ad edizione limitata. Find X Lamborghini costa infatti 1.699 euro.

Non resta che stare a vedere se l’ingresso del colosso cinese nel mercato mondiale, in particolare con un prodotto di questo tipo, riuscirà a dare una scossa al mercato e alla concorrenza.

Share.

Leave A Reply