I migliori siti per creare GIF animate

0

Le GIF sono un po’ come i meme: catturano subito l’attenzione e diventano popolarissime perché trasmettono messaggi in modo veloce ed efficace. Vuoi sapere come crearle? Leggi qui!

Le GIF – Graphics Interchange Format – sono utilissime per chi fa marketing, in particolare il social media, o vuole diventare blogger, perché solitamente permettono di aumentare il seguito dei followers. Tutti adorano le GIF! I Meme, invece, sono tendenzialmente più statici e spesso, per questo motivo, dopo poco tempo passano di moda e la gente si stufa, volendone trovare di nuovi. Per le simpatiche immagini animate, invece, è diverso.
Sicuramente, però, avrai pensato almeno una volta di crearne una tutta tua, personale; perché accontentarsi di quelle già esistenti, in fondo?

Ebbene, esistono sia siti, sia programmi che consentono di fare questo. Uno degli strumenti più celebri e utili è sicuramente Gifmaker.me, che permette di caricare le immagini desiderate e da cui si vuole creare la sequenza, gestendo ovviamente varie impostazioni. Ogni piccolo dettaglio è a tua scelta, anche uno solo diverso può fare una grande differenza.

Giphy, altro sito particolarmente famoso, non è solo un archivio, ma permette di creare GIF online prendendole dai video. Si può scegliere se generarle da video Youtube o da quelli presenti sul proprio PC. Il suo archivio è alla portata di tutti, purché poi venga citata la fonte.

Gifcreator.me è anche molto valido. Accetta vari tipi di file e consente di regolare l’immagine di esecuzione e l’ordine dei fotogrammi. Puoi anche modificare le dimensioni.

Makeagif.com è consigliato perché permette di creare GIF anche da webcam. Ricordati, comunque, che se per caricare una GIF su un blog, Twitter o Google Plus basta fare l’upload dell’immagine, per Facebook occorre un permalink, ovvero caricare prima le GIF altrove, generare l’URL e poi incollarlo sul social; le dimensioni minime da rispettare sono 470 per 246 Px.

Share.

Leave A Reply