Come eseguire l’aggiornamento a Windows 10 gratis

0

Da fine luglio scorso è disponibile il nuovo sistema operativo di Microsoft. Se hai già prenotato la tua copia di Windows 10, arriverà in modo completamente gratuito. Potrebbero passare alcune ore oppure soltanto qualche settimana. In ogni caso è possibile controllare lo stato del proprio aggiornamento in ogni momento tramite l’app Ottieni Windows 10.

Windows 10 ricordiamo che è la nuova release del sistema operativo di Windows che si mette in mostra per essere innanzitutto intuitivo e molto facile da usare. Prevede un menu Start migliorato e offre tempi avvio e di ripresa molto più veloci rispetto alle precedenti versioni. Senza dimenticare il nuovo browser Microsoft Edge, più potente e veloce.

L’aggiornamento è stato studiato dal team di sviluppatori di Microsfot per essere semplice e nel contempo compatibile con l’hardware e il software presente sul proprio pc. Davvero molto comodo.

Ottenere l’aggiornamento gratuito è molto semplice. Per prima cosa occorre prenotare il proprio aggiornamento gratis adoperando l’icona di Windows, presente all’estremità destra della barra delle applicazioni. In caso di difficoltà è possibile utilizzare Windows Update per installare gli aggiornamenti obbligatori e consigliati per la versione di Windows presente sulla propria macchina.

Dopo aver cliccato sull’icona di Windows bisogna digitare su “Prenota il tuo aggiornamento gratuito” nella finestra dell’app e se viene immesso il proprio indirizzo mail, sarà possibile ricevere una conferma della prenotazione.

Il nuovo Windows 10 sarà scaricato sul proprio pc e si riceverà una notifica quando sarà tutto pronto. È possibile anche annullare la prenotazione del nuovo sistema operativo di Windows in qualsiasi momento.

Osserva che si tratta di un aggiornamento gratuito a Windows 10 disponibile per PC e tablet mentre il nuovo Windows 10 Mobile sarà disponibile, per la maggior parte dei telefoni e dei tablet più piccoli, entro la fine del 2015.

Una volta compiuta la prenotazione, si sarà inseriti in una apposita lista per l’aggiornamento e si riceverà la notifica per l’aggiornamento attraverso l’app Ottieni Windows 10 entro i prossimi giorni.

Una volta terminato l’ipdate sarà possibile disporre gratuitamente di Windows 10 sul proprio computer.

Il nuovo Windows 10 rimarchiamo che è completamente gratuito, richiede un download di 3 GB e continuerà ad esere gratis entro il termine di un anno dalla sua disponibilità. Quindi meglio affrettarsi.

Il rilascio dell’update di Windows 10 è valido per i dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 e tutti i device devono essere connessi a Internet e inoltre bisognerà verificare di avere Windows Update abilitato.
Sono necessari Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update.

Sono escluse Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. Per verificare la compatibilità e per avere maggiori informazioni sull’installazione, ti consigliamo di visitare il sito Web del produttore del tuo dispositivo e inoltre tutte le Specifiche di Windows 10 disponibile sul portale di Microsoft.

Osserva che l’aggiornamento a Windows 10 viene eseguito in modo completamente automatico e la disponibilità dell’update per i device Windows Phone 8.1 può essere differente in base a OEM, operatore o gestore di telefonia mobile.

Per maggiori informazioni consigliamo comunque di visitare il sito internet di Microsoft disponibile al seguente indirizzo: www.microsoft.com/it. Alla prossima e buon divertimento con il nuovo sistema operativo della casa di Redmond. Fateci sapere come vi trovate segnalandolo nei commenti.

Share.

Leave A Reply