Nuovi ”anti-cheat” sui giochi per Windows 10

0

Microsoft sta aggiungendo una funzionalità di gioco anti-cheat su Windows 10. La Microsoft ha iniziato a lanciare l’aggiornamento di Windows 10 Fall Creators Update su PC, all’inizio di questa settimana, che completa le funzionalità come la Windows Mixed Reality e l’integrazione delle persone per la barra delle applicazioni.

Mentre la maggior parte delle nuove funzioni aggiunte sono evidenti, Microsoft ha pensato ad una funzionalità anti-cheat per i giochi. Il gigante del software ha rivelato per la prima volta la funzionalità di una versione di Windows 10 Insider ripresa nel mese di luglio, promettendo di condividere ulteriori informazioni.

Il sito ”VG247” riferisce che Microsoft sta documentando la sua nuova funzionalità anti-trucco “TruePlay” che è stata progettata per gli sviluppatori di giochi per combattere le attività degli hackers.

Sembra che sia simile al software anti-cheating (VAC) di Valve che raccoglie i dati all’interno dei giochi e genera avvisi quando c’è qualcosa di insolito. Gli sviluppatori riceveranno le informazioni se TruePlay determina che succede qualcosa di particolarmente strano.

TruePlay è disabilitato per impostazione predefinita al momento delle impostazioni di gioco per Windows 10, ma Microsoft sta iniziando a rendere disponibile l’API agli sviluppatori. Gli sviluppatori saranno in grado di utilizzare TruePlay nei propri giochi di Microsoft Store, per cui adesso è limitato ai giochi universali di piattaforma Windows (UWP).

Alcuni giochi che hanno questa funzionalità sono ”Forza”, ”Cuphead” e altri giochi di Microsoft Studios, ma Microsoft sta tentando di convincere gli sviluppatori ad adottare il proprio sistema Xbox Play Anywhere per offrire lo stesso gioco attraverso Xbox One e Windows 10. Questa potrebbe essere una funzionalità utile in futuro, ma poiché è limitata a UWP non è disponibile per i giochi che oggi effettivamente vengono contraffatti.

Share.

Leave A Reply