Fare spesa online è davvero conveniente?

0

Oggi è possibile fare la spesa online con qualche click e, in alcuni casi risparmiare. Ma è davvero così?
In questo articolo andremo a vedere come funziona fare la spesa online e in quali casi risulta conveniente.

FARE LA SPESA ONLINE: COME FUNZIONA?

Il servizio per fare la spesa online è molto semplice da usare, basta andare sul sito del negozio o supermercato in cui vuoi fare la spesa online e cliccare sui prodotti che desideri acquistare, attendere che i prodotti arrivino a casa tua. Oppure puoi fare gli ordini via web e poi ritirare la spesa al punto vendita senza nessuna aggiunta sul prezzo.

FARE LA SPESA ONLINE CONVIENE?

Fare la spesa online conviene soltanto in alcune situazioni e per alcuni prodotti. Alcuni prodotti sono convenienti da acquistare online, altri invece è più conveniente comprarli nei negozi tradizionali. Se per esempio abiti vicino ad un negozio o supermercato tradizionale, conviene fare la spesa lì, anche perché, online non si possono ancora acquistare tutti i prodotti, come quelli freschi e, quindi, per questi, dovremmo comunque spostarci da casa. Se però, per esempio abiti lontano dal centro cittadino, quindi da negozi e supermercati, allora può essere utile e conveniente fare la spesa online e farcela recapitare a casa.
Quindi, ad oggi, fare la spesa online può essere conveniente, ma valutando la propria situazione in termini di costi di spostamento, tempo, comodità e prodotti.

Una lista di Altroconsumo mostra quali sono i supermercati più convenienti dove fare la spesa online, vediamo i primi dieci in classifica:

1. Esselunga
2. Ipersimply
3. Ipercoop
4. Conad ipermercato
5. Bennet
6. Auchan
7. Famila superstore
8. Conad superstore
9. Iper
10. Coop

Ci sono molti servizi online che danno la possibilità di acquistare prodotti online da casa, ma alcuni non hanno il servizio di recapito del prodotto a casa, per cui, bisogna andarlo a ritirare al negozio stesso o in centri appositi. Poi ci sono invece, sistemi migliori che permettono di ricevere i prodotti acquistati a casa con costi di spedizione molto bassi e tempi brevi.

DOVE SI RISPARMIA A FARE LA SPESA ONLINE

Ad oggi il sito in cui fare la spesa online risulta più conveniente è Amazon.it, perché i prezzi sono molto
concorrenziali, se sottoscrivi l’opzione Pantry, cioè un’esclusiva per chi ha attivato Prime a 20 euro l’anno. La spedizione è di 3,99 euro fino a 20Kg di cibo e arriva a casa in un giorno.

Share.

Leave A Reply