Il panno Apple che costa 25 euro

0

Apple ha presentato una serie di nuovi prodotti tra i quali il MacBook Pro da 14 e 16 pollici con notch.

L’annuncio ha visto anche la presentazione degli HomePod Mini e agli AirPods 3.

A lasciare perplessi è stato però il panno per la pulizia. Che costa 25 euro.

Ebbene sì, quello proposto da Apple, altro non è che un panno per pulire lo schermo. Un normale panno non abrasivo come quelli che si utilizzano per pulire gli occhiali, spesso in omaggio presso i negozi di ottica.

Ecco, proprio questo tipo di prodotto, è stato messo in vendita da Apple a 25 euro. Un record di nonsense che non è rimasto inosservato.

A quanto pare infatti qualsiasi prodotto che riporti il brand della mela, sale di prezzo in modo esorbitante.

Il magico panno, servirà a pulire iPhone, iPad, iPod,Apple Watch, ma anche i Mac.

Ovviamente il costo non è proprio giustificato e un qualsiasi panno simile può fare la stessa cosa con prezzi decisamente inferiori.

Oltre al panno dal costo esorbitante, Apple si sta riempiendo di accessori con prodotti come l’alimentatore di tipo usb type-c da 140 watt, il cavo da usb type-c a MagSafe che costano 105 euro e 55 euro.

Anche in questo caso costi decisamente sopra la media per prodotti che, pur avendo il design della compagnia, non hanno praticamente alcuna caratteristica tecnica che li renda più difficili da produrre rispetto a un normale alimentatore.

Apple, lo sappiamo bene, è così. E dietro a prodotti eccellenti e un ecosistema molto valido, scivola spesso in prezzi esagerati per prodotti di poco conto come un panno o un caricabatterie. Senza considerare i problemi delle batterie della compagnia che, dopo pochi anni, perdono molta della loro efficacia e capacità di durare nel tempo.

Siamo sicuri comunque, che il mitico panno da 25 euro andrà a ruba come ogni prodotto della mela.

Share.

Leave A Reply