Software manutenzione Mac

0

Tutti i possessori di computer Mac sanno molto bene che la loro macchina ha bisogno di meno manutenzione rispetto ai pc equipaggiati con sistema operativo Windows ma periodicamente è consigliato adoperare dei software di pulizia per evitare dei futuri rallentamenti.

È infatti sempre consigliato eliminare file temporanei, i programmi nascosti e quant’altro viene scaricato sul proprio Mac, ad esempio nel corso della navigazione sul web.

Sono infatti disponibili in rete numerosi software gratuiti a cui è possibile ricorrere per eseguire operazioni di pulizia e manutenzione sul proprio device. Ecco di seguito indicati alcuni dei più diffusi.

Tra i consigliati per eseguire la manutenzione del proprio Mac incominciamo con il software Onyx, grazie a cui eliminare tutti i file temporanei ed eseguire una serie di operazioni di analisi, come ad esempio il controllo del proprio disco rigido. Tra i migliori in assoluto.

Naturalmente non potevamo non segnalare Ccleaner, famoso programma disponibile per i sistemi operativi Windows ma anche previsto nella versione per Mac. Ina volta scaricato, con qualche click si può eliminare facilmente quanto scaricato durante la navigazione su Internet.

Altro software molto usato dagli utenti Mac è CleanMyMac, tramite cui eliminare in modo rapido e veloce tutti i file inutilizzati. È disponibile una versione di prova gratuita di 30 giorni.

Tra i programmi per la manutenzione del Mac più interessanti troviamo anche Disk Diet, che si caratterizza per una interfaccia molto intuitiva che permette il suo utilizzo anche a chi non ha molta dimestichezza con i computer. Assolutamente da provare.

Chiudiamo la nostra carrellata di software per eseguire la manutenzione del proprio Mac tramite AppCleaner grazie a cui disinstallare le applicazioni che si vuole togliere in maniera davvero molto semplice.

Ecco segnalati alcuni dei migliori software di manutenzione disponibili per il proprio Mac che consigliamo a tutti di provare. Alla prossima.

Share.

Leave A Reply