Software editing video gratis

0

Per tutti coloro che risultano appassionati dei filmati realizzati, ad esempio, con il proprio smartphone durante le vacanze, può essere utile ricorrere ad appositi software che permettono di  aggiungere una musica di sottofondo, dei titoli, effetti speciali e molto altro ancora. È sufficiente in tal caso ricorrere a software per editing video completamente  gratis che permettono a chiunque di modificare in modo semplice e veloce i propri filmati.

Andiamo a scoprire di seguito quali sono i più popolari e più utilizzati dagli utenti.

Partiamo dal celebre Windows Live Movie Maker, uno dei migliori software di editing video gratis. Si mette in mostra per una interfaccia grafica molto intuitiva e per la grande disponibilità di effetti speciali da scegliere e poter applicare ai propri filmati. Assolutamente da scaricare.

Molto interessante è anche il programma VirtualDub, un software completamente gratuito con cui applicare modifiche ai propri video in modo semplice e rapido. È possibile apportare una serie di modifiche, tagliare i filmati, introdurre una serie di effetti audio e molto altro ancora. Consigliato.

Nella nostra lista dei migliori programmi di video editing gratis non poteva mancare anche il celebre Avidemux, tra i  più usati dagli utenti sul web e  disponibile per i sistemi operativi Windows, OS X e Linux. È possibile modificare, tagliare e montare i filmati in modo davvero intuitivo, perfetto anche per i principianti. Da scaricare.

Tra i migliori programmi di editing video gratis includiamo infine anche Free Video Dub. Si tratta di un software disponibile soltanto per i sistemi operativi Windows, con cui è possibile modificare e tagliare i video in modo molto facile e intuitivo. Si mette in mostra per supportare numerosi formati di file video. Altro programma che consigliamo di testare.

Abbiamo dunque indicato alcuni dei migliori software di editing video completamente gratuiti disponibili sul web. Alla prossima.

Share.

Leave A Reply