Programmi per creare e modificare filmati

0

Oggi tutti gli amanti delle foto e dei filmati possono ricorrere a utili programmi per crearli e modificarli in modo rapido e veloce, con la possibilità di aggiungere anche delle tracce musicali e speciali effetti.

Andiamo a scoprire quali sono i migliori programmi gratuiti disponibili sul web da usare e scaricare direttamente sul proprio pc.

Partiamo dal più popolare, Windows Movie Maker, software gratis offerto da Microsoft per svolgere con facilità tutte le operazioni di video editing. Una volta creato il filmato e modificato a proprio piacimento, è anche possibile condividerlo sui social network preferiti. Non può mancare nella nostra lista.

Tra i migliori programma gratuiti al riguardo non possiamo dimenticarci di Picasa, software del colosso di Mountain View, Google, per gestire con facilità le proprio foto, ritoccandole a proprio piacimento, applicando effetti, inserendo tracce audio e tanto altro ancora. Disponibile per sistemi Windows, OS X e Linux. Altro software a cui non si può rinunciare.

Uno dei più amati dagli appassionati è senza dubbio PhotoFilmStrip, grazie a cui è possibile creare dei  slideshow, applicando numerosi effetti, inserendo audio e molto altro ancora.

Molto interessante è anche PhotoLapse, tramite cui creare filmati a partire da qualsiasi foto a disposizione. Si mette in mostra per una interfaccia grafica molto semplice e per essere inoltre compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

Tra i migliori anche DVD slideshow grazie a cui è possibile creare DVD ricchi di filmati, consigliato per chi è alla ricerca soprattutto di un software per lo sviluppo di slideshow. Compatibile con i principali sistemi operativi Windows.

Infine segnaliamo Magisto, altro interessante programma per creare filmati a partire da singole foto comodamente on line. Non bisogna dunque installare nessun software. Assolutamente da provare.

Ecco indicati alcuni dei migliori programmi per creare filmati in modo gratuito e veloce. Alla prossima.

Share.

Leave A Reply