PayPal : il metodo di pagamento online più diffuso.

0

Molte volte capita di navigare su internet e trovare un oggetto che ci interessa e che vorremmo comprare al quale però rinunciamo per paura di fare acquisti in rete.

Infatti nella maggior parte dei casi le persone rinunciano ad acquistare qualcosa, perchè non vogliono (giustamente) esporsi troppo, inserendo le proprie credenziali bancarie.

Altre volte invece l’acquisto è possibile solo ed esclusivamente tramite PayPal, che se non lo si conosce, si è portati subito a pensare ad un servizio a pagamento che magari non renderà più il nostro acquisto cosi conveniente.

Non c’è nulla di più errato, in quanto PayPal è un servizio del tutto gratuito, che consente di aprire un conto online. Questo conto si appoggerà su una carta di credito scelta dall’utente, che permetterà la verifica dell’identità e di ricaricare il conto digitale.

Per aprire un conto PayPal, basta recarsi nell’apposito sito e seguire le semplici quanto intuite istruzioni. Per completare la registrazione vi verrà chiesta una carta di credito da associare al vostro conto.

Da questo momento, sarete entrati anche voi nel mondo di PayPal che vi permetterà di effettuare acquisti online in tutta sicurezza, in quanto nessun sito all’atto del pagamento vi chiederà nessuna delle vostre credenziali bancarie o cose del genere.

Infatti, se vi trovate in un negozio online, dopo aver scelto il prodotto da comprare per effettuare l’acquisto basta scegliere il metodo di pagamento con PayPal e cliccare sul relativo logo. Così vi verrà chiesta la email e la password da voi scelte in fase di registrazione, per completare il pagamento. Inoltre, vi verrà inviata un email di conferma che vi dirà se la transazione è andata a buon fine.

Se invece si vuole pagare qualcosa tramite il vostra personale pannello di PayPal, vi basterà andare su Invia e richiedi e selezionare  Pagare beni o servizi. Cosi, si dovrà compilare l’apposito modulo ed inserire la email o il numero di cellulare, del beneficiario del pagamento. Quindi bisognerà specificare la somma che si intende versare e premere su Avanti.

Altro servizio offerto da PayPal, è quello dell’invio di denaro ad un’altra persona senza che si voglia acquistare alcun bene (semplice trasferimento di denaro). Per fare questo basta andare su Invia e richiedi e cliccare su Inviare denaro. Bisognerà anche in questo caso compilare il modulo inserendo la email o numero di telefono de destinatario, specificare la somma da inviare e schiacciare su Avanti.

Share.

Leave A Reply