Nuove funzionalità per Nintendo Switch

0

Il nuovo aggiornamento di Nintendo Switch consente di catturare video e trasferire i dati salvati in una nuova console.  L’ultima versione del firmware Nintendo Switch (versione 4.0.0) è ora disponibile per il download. Fornisce alcune funzionalità necessarie, tra cui la possibilità di trasferire i profili utente e i dati salvati in una nuova console e catturare il video di gameplay, cioè mentre stai giocando.

Ma, purtroppo, ci sono limitazioni a queste funzioni che lasciano alcuni fan un po ‘infastiditi. Per cominciare, la cattura del video funziona solo con quattro giochi per ora: ”The Legend of Zelda: Breate of the Wild”, ”Mario Kart 8 Deluxe”’, ”ARMS” e ”Splatoon 2”.

La funzione cattura automaticamente 30 secondi di gameplay, memorizzando il video nel sistema album. Da lì puoi tagliare i clip e condividerli utilizzando Facebook o Twitter. Non sembrano disponibili altre opzioni di condivisione. I trasferimenti di dati sono un po più ”eccitanti”, ma ancora, purtroppo, limitati.

Gli utenti che scaricano l’aggiornamento potranno spostare i profili utente e i dati salvati da una console all’altra, ma i dati originali spariranno nel processo. Come dice Nintendo: “Una volta completato il processo, le informazioni utente, i dati salvati associati e il software acquistato con l’account utente che vengono trasferiti non saranno più disponibili nella console originale“.

Questo è utile, ma non è ciò che hanno chiesto gli utenti e cioè di poter liberamente eseguire il backup di dati su una scheda di memoria esterna. I trasferimenti di dati da soli non sono un’ottima scelta e si rischia di perderli per sempre. Speriamo che un altro aggiornamento in futuro fornisca questa funzionalità tanto richiesta.

Share.

Leave A Reply