Chrome è oggi uno dei browser più diffusi e più usati da parte degli utenti di Internet. Sempre più amato grazie anche alle comode e utili estensioni che consentono di migliorare l’esperienza d’uso sul web.
Sono migliaia quelle presenti nel Chrome Web Store e dunque andiamo a segnalare alcune delle migliori e più usate.
Iniziamo la nostra carrellata da Pushbullet, applicazione che permette di connettere con facilità il computer con il proprio smartphone e tablet, sia con sistema operativo Android che iOS (iPhone, iPad). Da provare.
Molto utile è anche Click & Clean: grazie a un tasto dedicato, sarà possibile eliminare la cache, i cookies, la cronologia e molto altro ancora, liberando spazio e migliorando così le prestazioni del browser.
Da segnalare per tutti gli utenti che dispongono della posta elettronica Gmail, l’estensione Checker Plus, con cui è possibile ricevere le notifiche di nuovi messaggi e rispondere senza entrare nel proprio account di posta.
Consigliamo inoltre l’estensione Data Saver, con cui si possono comprimere i dati e risparmiare giga preziosi per chi utilizza una connessione dati su internet.
Da provare anche Speed Dial grazie a cui sostituire la pagina di Chrome con un una schermata dedicata, per linkare facilmente tutti i siti salvati nella barra dei preferiti. Davvero molto comoda.
Per chi è alla ricerca di una estensione per eseguire degli screen della schermata o parte di essa, tra le migliori e più usate senza dubbio Awesome Screenshot.
Da provare anche Chrome Notepad, per disporre di un blocco notes su cui salvare i propri appunti.
Interessante anche Download Notifier per ricevere una notifica tutte le volte che viene terminato un download.
Infine con il celebre adwords è possibile bloccare le pubblicità dai siti web.
Ecco indicate alcune delle migliori estensioni disponibili sul Chrome Web Store da installare facilmente sul proprio browser. Alla prossima.
1 commento
Pingback: Firefox estensioni indispensabili