Come funziona Dropbox

0

Dropbox è uno dei servizi più popolari di cloud storage al mondo, cioè una sorta di hard disk online che può conservare qualsiasi file o cartella su uno spazio web e sincronizzarlo, in modo automatico, su più computer e dispositivi mobili. Andiamo a vedere in questo articolo come funziona Dropbox, come iscriversi e usarlo, con i vari dispositivi.

A COSA SERVE DROPBOX

Dropbox è uno strumento che ha la funzione di archivio dei file online cioè, se ti serve trasferire file da un computer all’altro, o vuoi conservare una copia di alcuni documenti, ma non vuoi archiviare il tutto su un hard disk esterno, con Dropbox, puoi avere accesso ai tuoi documenti online.

COME ISCRIVERSI A DROPBOX E PREZZI

Dropbox è uno strumento efficiente e molto semplice da usare, vediamo come iscriversi:

– inizialmente devi fare l’iscrizione a Dropbox creando un account, quindi compilare il modulo con i dati richiesti e accettare i termini di Dropbox.

– Successivamente clicca su Registrati gratuitamente.

Le modalità sono:
Propbox basic: 2GB, gratuita
Propbox Pro: 1TB, 8,25 euro al mese
Propbox Business: da 10 euro al mese per 2 TB di storage.

COME ACCEDERE A DROPBOX SU PC E MAC

Se usi un PC e vuoi utilizzare Dropbox, clicca sull’icona nella barra di Windows in basso, apri Dropbox e poi clicca sulla schermata che hai davanti, sul simbolo della cartelletta.

– Ora puoi condividere i tuoi file.

– Per caricare un file su Dropbox da PC, puoi trascinare il file nella cartella di Dropbox, oppure cliccare sul file e, dal menu che si apre, cliccare su Sposta in Dropbox . Il file sarà caricato nella cartella di Dropbox e sincronizzato online.

Se usi Mac, clicca sull’icona in alto nella barra di MacOs

– quando si apre la schermata di Dropbox, clicca sull’icona col simbolo della cartelletta, apri la cartella di Dropbox e carica il file, oppure trascina il file dalla cartella del tuo dispositivo alla cartella di Dropbox.

– Oppure clicca col tasto destro del mouse sul file, si aprirà un menù e poi clicca su Sposta in Propbox.

DROPBOX DAL WEB

Puoi usare Dropbox anche dal web:
– dopo che hai effettuato l’accesso al sito ufficiale di Dropbox, clicca sulla voce Accedi, inserisci i tuoi dati di login e clicca su Accedi.
– Troverai la sezione file, per caricare nuovi file clicca su Carica file, oppure crea una nuova cartella o una nuova cartella condivisa.

COME ACCEDERE A DROPBOX DA ANDROID E IOS

Puoi accedere ai tuoi file sincronizzati online anche dai dispositivi mobili, sia Android che iOS:

– dopo che hai scaricato l’app di Dropbox da PlayStore per Android o AppStore da iOS

– vai nella sezione Recenti per caricare premi il tasto (+). Qui trovi le diverse opzioni.

Share.

Leave A Reply