Come effettuare la pulizia del proprio Mac

0

Tutti i felici possessori di un Mac sanno molto bene che è necessario rispettare una serie di operazioni periodiche di pulizie per evitare rallentamenti delle prestazioni del proprio sistema e dunque renderlo sempre performante e reattivo.

Sappiamo molto bene che la manutenzione nel caso dei Mac risulta essere molto importante e dunque  eseguire delle periodiche operazioni di pulizia deve diventare una prassi abituale.

Oggi sono diversi i programmi che è possibile utilizzare per mettere un po’ “in ordine” il proprio Mac e mantenerlo più efficiente.

Partiamo dal celebre Ccleaner, tra i più usati nei sistemi operativi Windows e disponibile anche per i Mac. Un software con cui è possibile eliminare in modo molto veloce e semplice tutti i file che sono stati scaricati sul proprio computer, oltre a cancellare con un click la navigazione su Internet.  Senza dubbio uno dei migliori. Da scaricare.

Un altro interessante software per eseguire la pulizia del proprio sistema Mac è  CleanMyMac, uno dei programmi più utilizzati dagli utenti e fra i più popolari. Un software grazie a cui è possibile cancellare dal proprio pc la cache e tutti i file inutilizzati, con il grande vantaggio di liberare lo spazio sul disco. Disponibile una versione di prova gratuita del programma che prevede un periodo di prova di 30 giorni. Da testare sicuramente.

Fra i migliori in assoluto troviamo anche Onyx, un software grazie a cui cancellare i file temporanei, eseguire il test dello stato del proprio hard disk e molto altro ancora. Un buon programma per valutare lo stato del proprio sistema Mac e mantenerlo sempre efficiente.

Chiudiamo la nostra carrellata di software pulizia per Mac con CleanGenius, grazie a cui cancellare i file temporanei, la cache, i “file spazzatura” e tanto altro ancora.

Ecco indicati alcuni dei migliori software da utilizzare per la pulizia e per mantenere sempre efficiente il proprio Mac.

Share.

Leave A Reply