In caso di difficoltà nel visualizzare dei filmati scaricati (in modo legale) del web, il problema è di facile soluzione. È sufficiente infatti eseguire il download di un apposito convertitore video ed installarlo sul proprio pc. In pochi minuti sarà possibile gustarsi il video su qualsiasi device (tablet,pc, smartphone). Ecco dunque indicati alcuni dei migliori programmi per convertire filmati su Windows e Mac.
Partiamo dal celebre HandBrake, un software che consente di convertire filmati ad esempio per iPhone, iPad e Android. Il software è naturalmente completamente gratis. Consigliato.
Da segnalare anche Freemake Video Converter, forse tra i preferiti in assoluto dagli utenti sul web come programma gratis per convertire filmati per sistemi operativi Windows. Molto intuitivo e dotato di numerosi formati di file fra cui poter scegliere e supportati. Senza dubbio uno dei migliori.
Molto interessante è anche FormatFactory per sistemi operativi Windows, in grado di supportare molteplici formati. Assolutamente da provare.
Uno dei preferiti dagli utenti sul web è anche FormatFactory. Si mette in mostra per supportare tantissimi formati, come ad esempio MP4, AVI, 3GP, RMVB, MPG, VOB, MOV, WMV, MKV, FLV e molti altri. Un altro ottimo programma da scaricare gratis sul proprio computer.
Da segnalare anche Any Video Converter, grazie a cui convertire la maggior parte dei formati di file video. Tra i diversi formati supportati troviamo i più conosciuti e diffusi come ad esempio AVI, MP4, MPEG, WebM, MP3, WMV, MKV, FLV, 3GP e molti altri. Assolutamente da provare.
Chiudiamo la nostra carrellata di programmi per convertire filmati con il celebre VirtualDub. Si mette in risalto per offrire una serie di features, come tagliare e modificare i file video in modo molto intuitivo grazie alla presenza di una interfaccia piuttosto semplice da usare.
Abbiamo indicato dunque alcuni dei migliori programmi per convertire filmati e visualizzarli su qualsiasi dispositivo. Buon divertimento.