Andiamo a scoprire quali sono i migliori antivirus gratis del 2015. Non perdiamo tempo e indichiamo i più popolari.
Incominciamo da Avast, un ottimo programma che assicura la piena protezione contro virus, trojan e spyware. Si mette in mostra per essere molto leggero e per permettere di controllare in tempo reale il proprio sistema. Ideale soprattuttto per quei computer più datati che necessitano di un software antivirus leggero e al tempo stesso affidabile. È compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.
Fra i migliori in assoluto anche Avg Antivirus Free 2015, altro software consigliato per chi possiede un computer non molto potente, un programma che si mette in mostra per la presenza di una interfaccia molto intuitiva e una ottima affidabilità nella ricerca di trojan e virus. Oltre alla versione per Windows è disponibile anche una per gli utenti Mac.
Molto interessante anche la soluzione proposta da Avira Free Antivirus 2015, tra i migliori oggi disponibili sul mercato. Si tratta di un software molto leggero e davvero semplice da usare. È compatibile con tutti i sistemi operativi Windows e per gli utenti Mac è disponibile la versione compatibile.
Fra i più popolari anche Bitdefender Antivirus Free Edition, uno dei più famosi. Si mette in mostra per una interfaccia molto intuitiva e facilmente comprensibile anche dai neofiti. Bitdefender Antivirus Free Edition è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows. Assolutamente da provare.
Un altro nome celebre del comparto è Comodo Antivirus, un interessante software antivirus disponibile in lingua italiana e che si mette in risalto per presentare una interfaccia molto intuitiva. Ottimo programma per eliminare virus, trojan e malware. Disponibile anche nelle versioni per gli utenti Mac e Linux.
Abbiamo dunque indicato alcuni dei migliori programmi antivirus gratis di questo 2015. Fateci sapere se siete d’accordo o se conoscete altri software da aggiungere. Alla prossima.