Tutti coloro che utilizzano Google Chrome sono a conoscenza della grande utilità offerta della presenza delle comode e utili estensioni, per migliorare la propria esperienza d’uso sul web e la propria produttività.
Andiamo a scoprire alcune delle estensioni da installare sul browser di Google in questo mese di agosto 2015. Ecco di seguito tutti i dettagli al riguardo.
Incominciamo la nostra solita carrellata con LastPass, una delle estensioni grazie a cui memorizzare on line le proprie password e tutti i moduli compilati sul web. È possibile anche sincronizzare le password su qualunque altro browser e anche su mobile, anche se in quest’ultimo caso occorre abbonarsi.
Molto interessante è anche Chrono Download Manager, una utile estensione con cui usifruire di un efficace download manager anche su Chrome. Si mette in mostra per le molteplici opzioni disponibili, come ad esempio la possibilità di mettere in pausa, di programmare i download, impostare dei filtri di download e molte altre features.
Tra le migliori estensioni di Chrome facciamo rientrare anche Chime, molto utile per visualizzare tutte le notifiche da Gmail e dai social network quali Facebook, G+, Twitter e tanti altri. È sufficiente cliccare sull’icona Chime per consultare tutte le notifiche in ordine cronologico. Una delle più utile estensioni oggi disponibili per Chrome.
Da provare anche CleanSave grazie a cui salvare le pagine web come documenti PDF o di testo e stampare i contenuti prelevati da applicazioni quali Dropbox o Google Drive.
Infine chiudiamo la nostra carrellata con Pushbullet, estensione ideale per condividere in modo rapido tutti i propri appunti, i link e le foto tra PC e dispositivi mobili quali smartphone o tablet. Tra le migliori in assoluto.
Ecco indicate alcune delle migliori estensioni per Google Chrome, ricordandovi che il browser di Google è disponibile per tutti i sistemi operativi Windows, Linux e OS X.