Il fenomeno Fortnite è davvero inarrestabile e, mentre il gioco si aggiorna ulteriormente coinvolgendo sempre più personaggi famosi e star dello spettacolo, arriva un’altra notizia incredibile che porterà sicuramente nuovi utenti, pronti a diventare pro per accaparrarsi il premio in denaro.
Epic Games, casa produttrice di Fortnite, sta infatti pianificando il debutto di Fortnite all’interno del mondo degli eSports. Il montepremi offerto per il primo campionato ufficiale del gioco è addirittura di 100 milioni di dollari, una cifra incredibile che quei fortunati e incredibilmente abili giocatori di Fortnite potrebbero accaparrarsi.
La casa ha affermato che il denaro sarà suddiviso, non andrà quindi ad una sola persona, l’idea è quella di agire in modo differente rispetto ad altri eSport.
La cifra è la più alta che abbiamo mai incontrato come montepremi dedicato a un videogioco, addirittura equivalente a tutti i premi dei principali tornei 2017 messi insieme. Pare quindi che Tencent, proprietaria del 40% di Epic Games, faccia sul serio con il suo piano di ingresso nel mondo degli sport digitali.
Nella mente di Tencent infatti c’è la creazione di un mercato del valore di 100 miliardi di dollari in Cina entro il 2022, quest’ultimo sarà trainato dalla popolarità inarrestabile del Battle Royale per eccellenza che sta facendo impazzire il mondo intero.
Fortnite, gioco di sopravvivenza multiplayer, è disponibile su tutte le principali piattaforme da gioco, PS4, XboxOne e PC, il gioco è poi presente su IOS, al momento in esclusiva Mobile, uscirà però durante l’estate anche per i sistemi Android e si vocifera di un possibile annuncio di una inevitabile versione Switcth.
La distribuzione gratuita su una infinità di piattaforme farà sicuramente crescere il mercato del titolo, in particolare per quanto riguarda l’edizione Android che potrebbe generare un massiccio ingresso di utenti dell’asia dove il sistema operativo va per la maggiore.
A quanto pare è il momento di iniziare a giocare, chi sa che non possiate finire per vincere una somma milionaria!