Novità per Gmail

0

Google ha completamente ridisegnato Gmail aggiornandola e fornendola di diverse nuove funzioni,

Il noto client di posta disponibile su PC, tablet e dispositivi mobile si rinnova, introducendo una serie di funzionalità che hanno caratterizzato i servizi di Google di questo periodo, come Meet, divenuta famosa proprio durante la pandemia, e tanti altri strumenti di chat e comunicazione.

Gmail cambia quindi aspetto, ottenendo nella lista degli strumenti utilizzabili: Mail, Chat, Rooms e Google Meet.

Si tratta di una serie di funzionalità che permettono di lavorare, e dialogare da remoto e che diventano parte integrante del sistema Google.

Certo, la mail non va assolutamente in pensione, si arricchisce però di tante possibilità, come quella di aprire una chat con gli utenti con cui interagiamo o di avviare in modo rapido una videochiamata, magari per qualche dubbio sulla mail appena ricevuta.

Una serie di funzionalità davvero particolari che andranno a semplificare l’utilizzo dei sistemi Google per moltissimi utenti.

A rendere tutto più semplice è l’aver messo tutti i servizi in un solo strumento, in modo da non forzare gli utenti a scaricare diverse app dello stesso gestore.

Google si conferma così una delle compagnie più utilizzate per la produttività, e lancia la sua ulteriore sfida a Microsoft.

Skype infatti, sta diventando sempre di più uno strumento secondario per moltissimi utenti, proprio a causa delle sue necessità.

Uno skype integrato all’interno di un’ecosistema più complesso potrebbe avere un successo maggiore rispetto a un’app da scaricare e gestire separatamente.

La mossa di Google potrebbe quindi rivelarsi vincente, e dare ancora più predominanza a questa compagnia.

Un elemento che lascia però qualche dubbio, soprattutto quando si parla di privacy.

Il monopolio del web da parte di Google, espone infatti a due rischi importanti:

Il primo è di dare troppe informazioni e influenza a una sola società.

Il secondo è il rischio di trovarsi con grandi problemi tecnici se Google presto o tardi dovesse avere disservizi si qualche genere.

Share.

Leave A Reply