Nintendo Switch Online: i giochi GB e GBC potrebbe essere in arrivo

0

Nintendo Switch Online potrebbe presto ospitare titoli Game Boy e Game Boy Color, o almeno è quanto afferma un recente rumor.

Da tempo gli utenti chiedono di più dai pochissimi titoli offerti con l’abbonamento online della console.

Nintendo, potrebbe mettere a disposizione di tutto, capolavori GBA, titoli Wii, WiiU, Game Cube, Nintendo 64… ma niente, tutto quello che è stato offerto è una manciata di giochi Nes e Snes, tra i quali mancano anche capisaldi della stessa Nintendo, senza andare a cercare altri capolavori.

Ecco che, la compagnia, potrebbe muovere un passettino avanti, sempre molto timido e senza soddisfare le richieste degli utenti.

Sembra infatti che siano in arrivo alcuni titoli Game Boy e Game Boy Color per gli abbonati online. Una novità piacevole, ma che non spiega logicamente l’assenza di titoli più recenti e di piattaforme amatissime come il Game Boy Advance.

L’inclusione dei giochi giochi Game Boy e GB potrebbe comunque arricchire la scuderia di titoli, alcuni piuttosto brutti e scelti non si sa con quale criterio, di titoli del passato messi a disposizione a chi paga l’abbonamento mensile della console.

Al momento, il servizio offre 80 giochi NES e 50 SNES tra i quali per fortuna ci sono alcuni capolavori come The Ledend of Zelda: a Link to the Past e Super Metroid.

Rimane l’incognita di altri port, magari anche a pagamento, che sarebbero però graditissimi. C’è davvero una infinità di titoli del passato Nintendo che gli utenti non vedono l’ora di poter giocare sulla più recente console Nintendo.

Basti pensare a come la virtual console di Wiiu sia ricchissima, mentre Switch non ne ha nemmeno una!

Le scelte della compagnia giapponese sono spesso misteriose, per fortuna comunque il retrogaming ci permette di ancora di giocare a diversi titoli del passato. Certo sarebbe più comodo poterli almeno acquistare su Switch…

Share.

Leave A Reply