HQ Trivia, cos’è e come funziona

0

Da più di un mese ormai sembra spopolare sempre di più (inizialmente solo in America ma adesso anche nel resto del mondo), HQ Trivia.

HQ Trivia non è altro che un gioco gratuito scaricabile per lo smartphone, sia per Android che per iOS.

Nonostante la sua semplicità, non è altro che un gioco di cultura generale che mette come premio finale delle somme di denaro, sembra aver conquistato davvero tutti i nostri concittadini del pianeta.

Ma ciò che la rende particolari dai soliti giochi disponibili gratuitamente e scaricabili per i nostri dispositivi mobile, è che le domande vengono fatte in diretta, da un vero e proprio presentatore in carne ed ossa.

Il giocatore così si sentirà come se fosse immedesimato in un programma televisivo di quiz, a cui però potrà rispondere comodamente da casa.

I conduttori del gioco sono molto numerosi, ma il principale di essi è Scott Rogowski che è particolarmente apprezzato dai giocatori.

L’app è stata lanciata lo scorso agosto, fondata da Colin Kroll e Rus Yusupov, due dei tre creatori di Vine, il social network con cui si poteva condividere brevi video di una durata di 6 secondi.

HQ Trivia inizialmente disponibile solo per iPhone, è poi stata estesa anche per i dispositivi Android.

Nonostante sia stato da tanto tempo lanciato, riscontra ancora vari problemi a causa del numero elevato di partecipanti, in quanto non sempre sembra funzionare nel migliore dei modi (a gennaio se ne stimavano più di 500 mila persone).

Ma a HQ Trivia non si può nemmeno giocare in qualsiasi istante in cui vogliamo, in quanto ci sono degli orari, delle sessioni a cui poterci collegare: nei giorni feriali sono sempre disponibili due sessioni al giorno, mentre nei giorni festivi è presente solo una sessione serale.

Il gioco consiste nel rispondere a dodici domande con tre risposte l’una, che vanno progressivamente ad aumentare di difficoltà nel tempo stabilito, ovvero

Share.

Leave A Reply