Xbox All Access arriva anche in Europa?

0

Xbox All Access potrebbe arrivare anche in Europa.

Stiamo parlando di un particolare abbonamento Microsoft che mette a disposizione degli utenti l’intero pacchetto Game Pass + Xbox Live Gold, con tanto di console inclusa nel prezzo.

Il servizio, già presente negli USA, permette di pagare un abbonamento mensile all’interno del quale paghiamo a rate la console, oltre a ricevere tutti i servizi e i titoli del pass e del gold.

Un modo per vivere al massimo Xbox in una sola soluzione e pagando una cifra abbordabile mensilmente.

Nel caso USA, l’abbonamento offriva agli utenti una console Xbox One S o Xbox One X insieme all’abbonamento a Xbox Game Pass e a Xbox LIVE Gold.

Dopo due anni, la console diventava proprietà dell’utente, acquistandola quindi a rate assieme a tutti i servizi compresi.

L’esperimento ha ottenuto un successo notevole negli USA, offrendo a 10 dollari in più al costo del pass l’intera console, in particolare il modello più performante di Xbox che, molti utenti non hanno acquistato per il prezzo troppo elevato.

La soluzione in abbonamento cambia le cose e rende possibile provare una console pro con una spesa nel complesso elevata, ma ammortizzata dalla cadenza mensile.

Se pensiamo a quanto le persone spendono per Netflix e altri abbonamenti, la cosa diventa assolutamente pensabile, non a caso il successo è stato notevole.

Resta da capire il prezzo.

Come fanno notare alcuni utenti, l’abbonamento per Xbox One X, il modello pro di Xbox, costava 35 dollari al mese, portando la console a un prezzo superiore a quello di negozio.

In conclusione, l’idea è buona, ma Microsoft dovrà fare in modo di adeguare i costi al prezzo reale della console in negozio e non a prezzi maggiori, magari quelli di lancio che vanificano la promozione rendendo preferibile acquistare a rate, o attendere e pagare in una sola soluzione.

Share.

Leave A Reply