Secondo le ultime voci, TIM e Vodafone starebbero per annunciare un accordo sul 5G.
I due operatori potrebbero aver deciso di unirsi per supportare al meglio la nova rete, dando vita a un servizio congiunto.
Le due compagnie, secondo il rumor, si starebbero preparando a unire le due infrastrutture per velocizzare l’avvio della tecnologia 5G nel nostro paese.
Tim e Vodafone detengono buona parte della copertura del nostro paese e potrebbero aver deciso di unirsi per massimizzare i profitti della novità in arrivo, una vera e propria rivoluzione mobile che promette di garantire velocità mai viste prima agli utenti.
“Si tratta quindi di un passo molto importante che potrebbe rappresentare un vero e proprio punto di svolta nella diffusione della rete di nuova generazione in tutta Italia”, scrivono su HDblod, fonte della notizia.
Un rapporto privilegiato tra le due rivali potrebbe dar vita a un servizio di maggiore qualità, offrendo velocità eccellenti e una copertura avanzata.
Il 5G è da tempo in discussione.
Restare indietro su una simile rivoluzione significherebbe infatti essere tagliati fuori da una svolta tecnologica senza precedenti.
Basti pensare a come i siti si adatteranno alle nuove velocità e come i contenuti cresceranno di dimensioni, supportati da reti superveloci.
Staremo a vedere in che modo le due rivali storiche decideranno di organizzarsi.
Un importante incontro sarebbe previsto per il 26 luglio, data nella quale Vodafone e Tim potrebbero siglare l’accordo.
L’unione tra le due potrebbe essere inoltre una mossa volta a tagliare fuori eventuali concorrenti e magari a sfidare Iliad, società che si è presa una enorme fetta di utenti di Vodafone e Tim, diventata nel tempo la principale competitor delle due società, fino allo scorso anno padrone incontrastate del settore.
Non ci resta che attendere venerdì per sapere come andranno le cose e se l’accordo verrà davvero siglato.