Twitter è tra i più amati social network e sempre più diffuso fra gli utenti. Forse non tutti sono a conoscenza che, come ad esempio i più famosi browser (firefox, chrome) sono disponibili dei tasti di scelta rapida che consentono di eliminare l’utilizzo del mouse e fare tutto dalla tastiera.
Si tratta di scorciatoie da tastiera davvero molto comode e utili anche per risparmiare del tempo prezioso.
Per spostarsi e muoversi tra i due tweet si adoperano i tastic J e K ma sono molte altre quelle a cui poter riccorrere per una migliore esperienza d’uso.
Per ciascun tweet si possono infatti compiere una serie di azioni da tastiera, una volta imparate non se ne potrà più fare a meno. Andiamo a indicare le più importanti:
tasto invio per aprire un tweet
tasto F per aggiungere il tweet ai preferiti
tasto R per rispondere con un reply
tasto T per eseguire un retweet
tasto U per cancellare la voce al mittente del tweet
tasto B per bloccare il mittente del tweet
tasto N per scrivere un nuovo tweet
Una serie altre utili scorciatoie da tastiera sono quelle relative alla combinazione di tasti partendo dal pulsante G e con i seguenti indicati, per spostarsi tra le differenti sezioni:
con il tasto H per entrare nella home
con il pulsante R per accedere alle menzioni
con il tasto F per accedere ai preferiti
con il tasto M per entrare nella sezione messaggi
con il pulsante S per accedere alle impostazioni
con il tasto N per entrare nella sezione delle notifiche
con il pulsante A per accedere alle attività
Abbiamo indicato soltanto quali sono i tasti di scelta rapida Twitter più utili e che consigliamo di memorizzare per un utilizzo più intuitivo del social network. Per conoscere tutte le scorciatoie complete di Twitter, consigliamo di visitare direttamente il sito del social. Alla prossima.