Oggi YouTube è uno dei servizi sul web più amati e per tutti gli appassionati sono disponibili molteplici programmi per scaricare, caricare e creare dei video. Andiamo dunque a conoscere alcuni dei software migliori disponibili sul web.
Iniziamo la nostra carrellata on line con l’ormai celebre Free YouTube Download, uno dei migliori programmi per scaricare video da YouTube e disponibile sul web in modo completamente gratuito. Compatibile con i sistemi operativi Windows, grazie al suo aiuto sarà possibile eseguire il download di video di YouTube e convertirli in file nei formati AVI, MP4 e WMV. Disponbile in lingua italiana, è assolutamente un software da provare.
Molto interessante per tutti gli amanti della musica il software Free YouTube to MP3 Converter, programma che consente di scaricare la musica da Youtube in molteplici formati, tra cui mp3, m4a, wav, wma, flac e molti altri. Un software che si mette in mostra per la facilità d’uso e per una interfaccia in lingua italiana. Uno dei migliori del genere.
Da provare anche MediaHuman YouTube to MP3, tra i software più popolari per YouTube, completamente gratis e grazie a cui è possibile convertire i filmati in file audio in formato MP3 o AAC. Disponibile per sistemi operativi Windows e anche per Mac. Uno dei più interessanti.
Tra i programmi per YouTube gratis per Windows non possiamo dimenticare YouTube Saved, un ottimo software grazie scaricare video e audio da YouTube direttamente da una intuitiva interfaccia, anche se disponibile in lingua inglese. Consigliato.
Chiudiamo la nostra carrellata di programmi con Avidemux, un software che consente di modificare alcuni formati di file video, come ad esempio AVI, MP4, MPEG e tanti altri. Disponibile per sistemi operativi Windows, OS X e Linux.
Ecco appena indicati alcuni dei migliori software per scaricare, caricare e creare dei video di YouTube. Alla prossima.