Samsung Galaxy Note 9 è il prossimo phablet prodotto dalla celebre casa coreana.
Un dispositivo di fascia alta che promette di portare potenza e innovazione sul mercato, grazie anche alla S Pen, completamente rivista e in grado di generare un livello nuovo di interazione, specialmente per chi sceglie il phablet per lavoro, grafica e disegno libero.
Il nuovo dispositivo sarà presentato il prossimo 9 agosto 2018, nel frattempo però i rumor si rincorrono per la rete, tra teorie e indiscrezioni.
Secondo fonti attendibili infatti, il Galaxy Note 9, sarà già acquistabile in Cina per ferragosto, in occasione di una festività locale che potrebbe favorire le vendite, anche in Corea il nuovo dispositivo arriverà prestissimo, per l’europa dovremo invece aspettare qualche settimana in più. L’uscita sarebbe però imminente, tanto da sorprendere il mercato tagliando la strada alle rivali che puntano per i mesi autunnali.
Per quanto riguarda la questione prezzi, il Samsung Galaxy Note 9 uscirà in due versioni:
Per quanto riguarda i prezzi, Samsung Galaxy Note 9 verrà commercializzato in due versioni: una da 256 Giga con un prezzo che si aggirerebbe intorno agli 804 euro; la versione da 512 Giga toccherebbe invece punte di prezzo altissime con ben 1.040 euro.
Sempre più insistente è anche la questione Fortnite. Il celebre gioco, capace di macinare utenti e fare numeri milionari, sarebbe infatti esclusiva del dispositivo. Una esclusiva temporale che supporterà ulteriormente le vendite di Note 9. Non è ancora chiaro se l’edizione mobile del gioco sarà come quella presente su IOS o se vanterà qualcosa di più potente, in grado di sfruttare le diverse conformazioni dei dispositivi, più simile magari alla buonissima edizione Switch che si avvicina a quella console e PC.
Manca poco alla presentazione ufficiale del Phablet più atteso dal mondo Android, non ci resta quindi che attendere conferme o smentite, sperando magari che i prezzi siano leggermente più bassi!