programmazione, un’arte non solo per pochi prescelti

0

Se il tuo sogno è sempre stato quello di immergerti nel mondo dell’informatica, creando applicazioni, siti e giochi a tuo piacimento, abbiamo trovato vari programmi adatti proprio alle tue esigenze, che in poche e semplici lezioni ti insegneranno a programmare.

La programmazione infatti come molti di voi sanno è un settore sempre in ampia espansione, ma sfortunatamente i programmatori scarseggiano.

Nonostante la voglia di molti di voi di imparare a programmare, ma un po’ per paura di non riuscire a soddisfare le proprie aspettative abbandonano subito, lasciandolo come uno dei sogni irraggiungibili nel cassetto.

Ma il web arriva in soccorso, offrendo vari corsi online gratuiti, grazie ai quali, anche i più principianti potranno iniziare ad imparare ad utilizzare.

Codeaccademy:

uno dei corsi online più famosi e usati, è proprio il seguente.

Codeaccademy presenta come unico scopo principale quello di insegnare ai propri allievi la programmazione in tutto e per tutto. Gli insegnanti (professionisti del settore) mettono a disposizione la loro esperienza per progettare e realizzare un metodo di apprendimento migliore.

Gli utenti potranno imparare facilmente i vari linguaggi: tra cui javaScript a PHP, passando per Ruby e Python.

The CodePlayer:

Ogni utente che partirà da zero riuscirà a imparare in semplici mosse, con le video guide che caratterizzano il corso, ottenendo alla fine lo stesso risultato del programmatore professionista che ha creato la lezione.

Sistema semplice ed efficace, per chi deve iniziare per la prima volta a prendere in mano un codice da scrivere.

Code school:

se ti sei sempre trovato bene con il sistema scolastico e cerchi qualcosa di simile, questa è l’applicazione giusta. Sono presenti corsi per ogni livello e per ogni necessità, che andranno crescendo piano piano.

Ogni lezione sarà composta da una parte teorica seguita da una lunga serie di esercizi interattivi, che serviranno a testare la capacità del programmatore e tutto ciò che ha appreso nel corso.

Si potrà avanzare nel livello successivo solo nel caso in cui si siano superati i vari esercizi precedenti.

 

Share.

Leave A Reply