Migliori software gratis backup

0

Ogni possessore di pc dovrebbe dedicare una piccola parte del suo tempo a eseguire periodicamente delle operazioni di backup.

Una operazione di backup dei dati permette di salvare, ad esempio, interamente un disco, alcune cartelle oppure singoli file. Sono molteplici i software oggi disponibili e a cui poter ricorrere, alcuni a pagamenti ed altri anche gratuiti. Ecco di seguito indicati alcuni dei migliori programmi di backup completamente gratis.

Incominciamo la nostra carrellata di software di backup dei dati con il celebre Comodo Backup, un programma completamente gratuito tramite cui è possibile salvare i file del proprio computer su altri dispositivi, come ad esempio hard disk esterni e pennette. È anche possibile programmare le operazioni a scadenze prefissate. Assolutamente consigliato.

Molto interessante è anche Iperius Backup, un software completamente gratuito e in lingua italiana grazie a cui eseguire le operazione di backup, anche a scadenze programmate. Da testare sicuramente.

Fra i migliori oggi sul web anche  Easus Backup, uno dei più utilizzati dagli utenti. Si tratta di programma completamente  gratuito e con la speciale features di essere in grado recuperare anche i file in precedenza eliminati. Senz’altro da provare.

Come dimenticare anche il software di Syncback, sempre gratuito e ideale per compiere operazioni di backup. È possibile programmarle a cadenze prestabilite e far eseguire  il salvataggio dei dati in modo completamente automatico.

Infine segnalaimo uno dei più noti oggi usati dagli utenti sul web, il celebre GFI Backup. È un software gratuito ma richiede, prima di poterlo scaricare, l’immissione della propria mail. Un programma molto semplice da utilizzare e tra i migliori del comparto. Da provare assolutamente.

Ecco dunque indicati alcuni dei migliori software per eseguire il backup dai dati in modo completamente gratuito. Ricordiamo che si tratta di una delle operazioni più importanti per chi utilizza il pc e a cui prestare sempre la dovuta attenzione.

Share.

Leave A Reply