Finalmente anche i possessori degli smartphone della Lenovo Zuk 2 e Zuk 2 Pro possono vedere aggiornato il software del proprio telefono. In questi giorni, infatti, sembra che abbia avuto inizio la prima ondata di aggiornamenti che hanno portato alcune interessanti migliorie a questi dispositivi.
Oltre all’aggiornamento a ZUI 3,5 che ha portato Android 8.0 Oreo, ecco che ci sono stati vari miglioramenti all’interfaccia delle chiamate, dei messaggi e alla schermata iniziale, oltre all’aggiunta della nuova app U Healt e del calendario personale.
Questa è una buona notizia per tutti i possessori di Zuk perchè sembrava che l’azienda cinese avesse lasciato da parte questi dispositivi non rilasciando più aggiornamenti e rischiando di farli diventare obsoleti.
Questo è quanto emerso negli ultimi mesi quando molti utenti si sono lamentati per la mancanza di nuovi update e di essere diventati “di serie b”.
Ci auguriamo davvero che questo sia l’inizio di una nuova vita per i dispositivi Zuk e che l’azienda Lenovo decida di dargli un’altra volta il posto che meritano in quanto si sono sempre rivelati ottimi dispositivi con ottime caratteristiche tecniche e un buon rapporto qualità/prezzo che ha sempre dato filo da torcere alla concorrenza.
Per il momento comunque questo aggiornamento è previsto soltanto per gli utenti cinesi che ne stanno usufruendo a partire da questi giorni. Comunque è molto probabile che da qui a breve l’update sarà disponibile anche in Italia e negli altri paesi del mondo.
ZUK Z2: caratteristiche tecniche
- Schermo: 5” full HD LTPS 400 nit (441 ppi)
- CPU: Qualcomm Snapdragon 820 a 2,15 GHz con GPU Adreno 530
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel ISOCELL, f/2.2, PDAF, stabilizzazione elettronica
- Fotocamera frontale: 8 megapixel f/2.0
- Connettività: dual nano SIM con VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5 GHz), Bluetooth 4.1, GPS, USB 2.0 Type-C
- Batteria: 3.500 mAh con quick charge 3.0
- Dimensioni: 141,65 × 68,88 × 8,45 mm
- Peso: 149 grammi
- OS: Android 6.0 Marshmallow con ZUI 2.0
- Presente anche un lettore di impronte nella parte frontale