Arrivano novità e aggiornamenti anche sull’app di Google Maps, con nuove funzioni per l’applicazione dei dispositivi Android, di cui da tempo ormai si aspettavano.
La prima novità di questa nuova versione è che mentre si starà condividendo la propria posizione con uno dei nostri contatti sarà possibile al tempo stesso condividere anche lo stato della batteria del nostro dispositivo mobile.
Un’informazione aggiuntiva che si manderà al mittente, che potrebbe aiutarlo nel tranquillizarsi nel caso in cui la connessione si dovesse interrompere improvvisamente senza un valido motivo.
Ma l’opzione non è obbligatoria, in quanto sarà l’utente stesso a decidere se condividere o meno tale informazione, non autorizzando l’app quindi a condividerla con i contatti (modificabile in qualsiasi momento).
Ma le novità non finiscono qui, molto altro ci aspetta in questo nuovo aggiormento: ad esempio nella nuova versione di Google Maps 9.71 c’è anche la funzionalità per rendere il crowdsourcing dedicato alle strade molto più efficace.
Da questa nuova versione di Google Maps sarà quindi molto più semplice e fattibile comunicare il nome preciso della strada direttamente dall’app, senza dover utilizzare altri mezzi di comunicazione del tutto inutili e non funzionali in questo caso.
Da adesso ci sarà una doppia funzione su Google Maps per inserire un indirizzo mancante e per correggere il nome di strada magari sbagliata.
Invece per la condivisione delle schede riservate ai vari luoghi e alle varie attrazioni, in questa nuova versione la funzione della “condivisione” viene sostuita da un altra ovvero quello dello screen shot, molto più veloce e pratico.
Ci sono anche altre novità in arrivo soprattutto per i frequentatori quotidiani dei mezzi pubblici che non potranno non amare tale aggiornamento, in vista del quale google maps si arricchirà di maggiori informazioni dei percorsi con i mezzi di trasporto, aggiungendo alternative e orari in tempo reale di arrivo e ritardo.