Fortnite e Croce Rossa insieme?

0

La Croce Rossa Internazionale si unisce ai creatori di Fortnite.

Il risultato è ‘Liferun’, un episodio del videogioco che simula le attività svolte dall’organizzazione.

Si tratta di un evento interessante che vede, un organo internazionale, sfruttare la diffusione di un fenomeno come quello di Fortnite.

Protagonisti del tutto sono stati Dr. Lupo, One Shot Gurl e Lachlan Power che hanno potuto provare l’episodio speciale che permette di simulare le attività della Croce Rossa Internazionale e di sensibilizzare gli utenti.

I giocatori, anziché competere tra di loro, si trovano a collaborare per salvare vite.

‘Liferun’ ha ottenuto oltre 700mila visualizzazioni su Twitch, un successo davvero enorme.

La Croce Rossa Internazionale riconosce l’importanza crescente della comunità dei giocatori – spiega Jennifer Hauseman, direttore della comunicazione di Cri -. I videogiochi sono sempre stati uno degli intrattenimenti più importanti, e sappiamo che molti dei giocatori sono anche futuri soldati, ufficiali, membri di gruppi armati, amministratori delegati, avvocati e leader politici. Dobbiamo parlare con loro in modi sempre più intelligenti per spiegare che i civili soffrono molto nei conflitti”.

L’iniziativa è davvero interessante e potrebbe portare davvero maggiore attenzione sul messaggio della Croce Rossa Internazionale.

Nel particolare, Fortnite è da sempre un titolo molto colorato e leggero, lontanissimo da una simulazione bellica.

Proprio per questo, Fortnite sembra un terreno ideale per iniziative di questo genere.

La modalità dovrebbe essere disponibile all’interno di Fortnite, sotto forma di episodio speciale.

Staremo a vedere quali saranno i risultati di questa interessante novità e in che modo, la Croce Rossa, riuscità a veicolare il suo messaggio utilizzando il colorato mondo di uno dei giochi più famosi degli ultimi anni, che vive in realtà un leggero calo, o meglio un assestamento in questi mesi.

Fortnite è senza dubbio una delle app gratuite per eccellenza, il consiglio è quello di dare un’occhiata a questo speciale episodio.

Share.

Leave A Reply