Firefox estensioni indispensabili

0

Abbiamo visto le migliori estensioni per il browser Chrome ed è quindi corretto proporre alcune delle estensioni che possiamo ritenere quasi indispensabili per il browser Mozilla Firefox.

Senza perdere altro tempo, andiamo a scoprire quali sono le più utili da poter installare.

Partiamo da Tab Colours, una interessante applicazione per Firefox grazie a cui è possibile assegnare dei colori ai titoli delle schede e poterli riconoscere facilmente. Da provare.

Interessante è anche The Fox Only Better tramite cui è possibile nascondere la barra degli indirizzi e dei pulsanti automaticamente, conveniente per avere più spazio a disposizione sullo schermata del proprio computer.

Davvero utile è anche What About grazie a cui è possibile accedere alle pagine about di Firefox.

Da segnalare anche Click & Clean con cui è possibile compiere le operazione di pulizia sul proprio browser eliminando, tramite un semplice click, la cronologia di navigazione, i file temporanei e tanto altro ancora.

Particolarmente interessante è Stylish con cui modificare la grafica dei siti web, i colori dei social Facebook o Google e tante altre accattivanti opzioni disponibili a cui poter ricorrere.

Molto utile è anche Google Translator tramite cui è possibile integrare Google Translate nel browser Firefox.

Da evidenziare anche l’estensione X-notifier con cui ricevere le notifiche di nuovi messaggi che non sono stati ancora letti.

Segnaliamo anche la utile estensione ZenMate per navigare attraverso un VPN  e Silent Tab, con cui è possibile aprire i link e le nuove schede senza caricarle fino a quando non vengono cliccate, molto utile per risparmiare memoria e non rendere più pesante il sistema.

Abbiamo segnalato  alcune delle migliori estensioni disponibili per il famoso browser di Mozilla, Firefox. Naturalmente sono presenti tantissime altre estensioni tra cui poter scegliere. Vedremo in futuro in un secondo articolo di andare a segnalarne di ulteriori. Alla prossima.

Share.

Leave A Reply