Su YouTube sono moltissimi i video che è possibile visualizzare, di qualsiasi genere e durata. Fra i tanti disponibili troviamo anche quelli dedicati a tutti gli amanti della musica, grazie alla presenza di numerosi filmati musicali.
Può essere dunque molto utile estrarre l’audio dal video e convertirlo in MP3, in modo da ascoltare in modo gratuito quando si desidera.
Sono molteplici i modi per portare a termine una simile operazione ma forse non tutti sono a conoscenza che esistono numerosi applicazioni on line, in modo da non dover scaricare nessun software sul proprio computer.
Andiamo a scoprire dunque quali sono i migliori siti per convertire video YouTube in MP3.
Incominciamo la nostra carrellata con ListentoYouTube, il portale forse più popolare per convertire YouTube in MP3. Si mette in mostra per essere compatibile con tutti i browser ed i sistemi operativi, offrendo all’utente la possibilità di salvare l’audio di YouTube in qualità alta, media o bassa. Si caratterizza per la presenza di una interfaccia gradevole che si adatta alla esigenze di qualsiasi tipologia di utente. Da testare.
Fra i migliori programm rientra anche MP3 Grabber, scelto oggi da tantissimi utenti che desiderano convertire video YouTube in MP3. Consente di scaricare file audio dai video e di convertirli oltre che in MP3 anche in differenti formati. Assolutamente da provare. Consigliato.
Molto interessante anche l’applicazione YouTube-MP3, uno dei programmi on line che permette di trasformare video YouTube in MP3 in soltanto pochi secondi. Compatibile con le principali piattaforme mobili e dunque perfettamente funzionante sui più popolari modelli di smartphone, quali iPhone, device Android e Windows Phone. Offre una intuitiva interfaccia grafica che consente a tutti un uso comodo e rapido. Da aggiungere senz’altro ai propri preferiti.
Da segnalare anche la ottima applicazione video2mp3.net, un convertitore in grado di catturare l’audio in MP3 dal video in pochi istanti. Altra applicazione che consigliamo di provare.
Fra le migliori anche l’applicazione FLVto che consente di trasformare i video di YouTube in numerosi formati, anche differenti da MP3. Altro servizio che si caratterizza per presentare una interfaccia grafica facilmente comprensibile e pertanto adatta a che a coloro che non sono molto pratici e si stanno avvicinando le prime volte all’utilizzo di questa tipologia di programmi. Fra i migliori in assoluto e tra i più popolari oggi sul web.
Uno dei programmi più famosi è senza dubbio anche MakeitMP3, un utile software on line che consente di eseguire la conversione dei video in MP3 e che si caratterizza per presentare una opzione con cui decidere la qualità dell’audio, scegliendo tra Standard o Alta. Consigliato.
Nel nostro elenco di siti on line non potevamo dimenticare ClipConverter. È sufficiente inserire l’Url e scegliere le opzioni di conversione per salvare i file nel proprio computer con una qualità soddisfacente. Anche questo software offre una comoda interfaccia che si adatta al meglio a qualsiasi tipologia di utenti. Un buon software on line da aggiungere ai preferiti.
Molto interessante anche il servizio on line Music Clips che oltre a convertire i video in MP3, consente di scegliere tra differenti opzioni di modifica audio. Un altro software che consigliamo di prendere in considerazione.
Da segnalare anche il programma 2Conv, uno dei più veloci e in grado di funzionare anche con i video Dailymotion. Si presenta con una interfaccia piuttosto semplice e pertanto che si adatta anche agli utenti meno esperti. Fra i più popolari oggi sul web.
Abbiamo dunque indicato alcuni dei migliori servizi on line che consentono di estrarre audio da un video YouTube. Naturalmente sono molti altri quelli disponibili in Rete e pertanto se ne conoscete di altri particolarmente interessanti, segnalatelo nei commenti. Alla prossima.