Non tutti dispongono del celebre programma Photoshop o di altri software professionali per modificare le proprie foto ma sul web esistono numerosi servizi gratuiti dedicati al fotoritocco.
Sono dei programmi che consentono di modificare le immagini su Internet. È infatti sufficiente caricare le foto dal PC e poter eseguire tutti i cambiamenti necessari in modo semplice e intuitivo.
Andiamo a scoprire di seguito alcuni dei migliori.
Incominciamo la nostra carrellata con il celebre iPiccy, un servizio che si mette in mostra per una interfaccia molto intuitiva grazie a cui è possibile modificare le foto e applicare anche degli effetti speciali. Naturalmente è un programma completamente gratis.
Fra i migliori senza dubbio anche PicMonkey, forse tra i più usati servizi di fotoritocco disponibili sul web. Un software davvero molto semplice da usare, gratis per i servizi base ma che richiede un abbonamento mensile per adoperare degli speciali filtri. Da provare.
Molto interessante è anche FotoFlexer, servizio che consente di modificare le foto e immagini in pochi click, applicare effetti speciali e filtri e tanto altro ancora. Disponibile anche in lingua italiana. Assolutamente gratis.
Un altro servizio da segnalare è anche Picture2Life, con cui modificare le proprio foto adoperando un intuitivo editor on line. Disponibili anche una serie di effetti e numerosi filtri da poter applicare. Da provare.
Infine da menzionare anche il programma Photoshop Express che non è altro che la versione su Internet di Photoshop. Naturalmente si caratterizza per la presenza di una interfaccia molto più semplificata e adatta a qualsiasi tipologia di utente, anche quella meno esperta.
Abbiamo dunque segnalato una serie di servizi on line per modificare in maniera molto semplice e in pochi click le proprie immagini e le foto direttamente dal browser, senza necessità di eseguire il download di alcun programma sul proprio computer. Alla prossima.