Sono davvero molteplici le applicazioni Android disponibili sul Play Store e dunque la scelta su quale scaricare sul proprio smartphone a volte si rivela davvero molto difficile. Andiamo dunque a conoscere alcune delle migliori disponibili in questo mese di agosto.
Incominciamo da AirDroid, una app molto utile per gestire il proprio smartphone Android da qualsiasi computer. Assolutamente da provare.
SwiftKey è una delle migliori applicazioni per smartphone Android tramite cui migliorare il metodo di scrittura, grazie all’utilizzo di una tastiera capace di prevedere le parole a seconda di quanto scritto nel passato.
Molto utile è anche MX Player, una comoda applicazione che permette di aprire tutti i video su uno smartphone Android qualsiasi sia la compatibilità ed i formati. Un app che supporta tutti i formati video oggi più diffusi.
Da segnalare anche Teamviewer, una utile applicazioni con cui è possibile creare una connessione per controllare il proprio computer a distanza. Tra le migliori app per desktop in assoluto.
Fra le più interessanti anche 1TapCleaner: grazie a un solo “tap”, è possibile eliminare tutti i file temporanei, la cronologia della navigazione in Internet e molto altro ancora.
Fra le app indispensabili da segnalare anche Android Assistant, una utile applicazione per controllare lo stato di qualsiasi componente hardware del proprio smartphone, come ad esempio la RAM, la CPU e via di seguito. In questo modo è possibile conoscere, ad esempio, il livello della batteria e rilevare quali sono le applicazioni che consumano in misura maggiore.
Da provare anche Unified Remote grazie a cui usare il telefonino come mouse e tastiera e gestire il computer tramite Internet.
Infine chiudiamo la nostra carrellata con TuneIn Radio, una app grazie a cui ascoltare le migliori radio on line di tutto il mondo.
Ecco indicate alcune delle migliori app Android di questo agosto 2015. Alla prossima.