Sono davvero molteplici gli smartphone cinesi oggi disponibili sul mercato, una serie di dispositivi che si mettono in mostra per la buona dotazione tecnica e per i prezzi competitivi.
Andiamo oggi a scoprire alcuni dei migliori smartphone cinesi low-cost con prezzo di vendita intorno ai 100 euro. Ecco indicati tre dispositivi fra i più convenienti.
Partiamo dal modello UMI Rome, uno smartphone che si mette in mostra per presentare un display da 5.5 pollici HD ed un processore MediaTek MT6753 octa-core con architettura a 64 bit. La memoria RAM è di ben 3 GB e lo storage interno di 16 GB. Disponibile una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una frontale da 2 Megapixel. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop e la batteria presenta una capacità da 2500 mAh. È disponibile ad un prezzo di poco superiore a 100 euro negli store online.
Molto interessante anche il modello Doogee Y100 Pro. Si tratta di uno smartphone equipaggiato con il processore Mediatek MT6735 ed un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD. La memoria RAM è da 2 GB mentre lo storage interno è di 16 GB. Disponibile il supporto DUAL SIM, la connettività 4G LTE, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. La batteria presenta una capacità di 2200 mAh ed il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. È in vendita online a meno di 100 euro.
Infine segnaliamo il modello Elephone Trunk, un dispositivo con un display da 5 pollici ed un processore Qualcomm Snapdragon 410. La memoria RAM è pari a 2 GB mentre lo storage interno è di 16 GB espandibile tramite scheda microSD. Disponibile la connettività 4G LTE ed una batteria da 2100 mAh. Equipaggiato inoltre da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una frontale da 2 Megapixel. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Il prezzo di vendita è di soli 90 euro.
Ecco indicati tre smartphone cinesi low cost tra i migliori attualmente sul mercato. Buon risparmio a tutti.