Ammettiamolo, chiunque di noi è tentato dal prendere il telefono del proprio partner o del proprio figlio e impicciarsi delle conversazioni su Whatsapp o sui social.
Soprattutto se sospettiamo che il nostro lui o la nostra lei ci tradisca, pensiamo di avere tutte le carte in regola per poter fare quella che comunemente viene chiamata violazione della privacy ossia leggere le conversazioni che vengono intrattenute in chat.
Per quanto questo possa sembrare il modo più allettante per cogliere il fedifrago partner con le mani nel sacco, sappiate che è anche il metodo migliore per beccarsi una bella denuncia penale.
Si, per quanto pensiamo di avere tutte le ragioni del mondo per fare questa cosa, il vostro lui o la vostra lei potrebbe arrabbiarsi non poco e farvi passare un brutto quarto d’ora se deciderà di rivolgersi alle forze dell’ordine per questa grave violazione della sua privacy.
Ma nonostante questo sono sempre di più le persone che si affidano a metodi poco ortodossi per spiare le conversazioni del proprio partner.
La più utilizzata tra tutte è Whatsapp Web che ha come scopo principale quello di inviare sul pc in tempo reale tutte le conversazioni. Anche se inizialmente questo metodo era utilizzato per migliorare le gestione dell’account anche da altri dispositivi, ora come ora è il modo più usato per spiare le conversazioni.
Per accedere a Whatsapp Web basterà scannerizzare il codice QR sul proprio cellulare e automaticamente le conversazioni appariranno sul pc.
Un altro metodo molto usato è l’utilizzo archivio dati. Questa opzione serve a controllare con chi parla più di frequente il contatto che intendiamo spiare. Non solo, sarà anche possibile controllare la quantità di messaggi, foto, video o file che vengono inviati a quel determinato contatto.
Insomma i metodi per spiare qualcuno sono tanti, ma bisogna fare attenzione a non usare questi modi per scopi illegali o per creare danno a qualcun’altro.