I giochi di carte collezionabili ci accompagnano ormai da anni ed anni e sembrano essere tornati alla ribalta con una nuova passione per moltissimi giocatori. Vediamo quali sono i migliori giochi di carte collezionabili nel 2022.
Le carte collezionabili sono un tipo di collezionismo particolare, dedicato a ragazzi e adulti. A differenza delle classiche figurine, otteniamo delle carte che possiamo utilizzare per giocare sfidando amici e altri appassionati.
Proprio la scena competitiva è il cuore delle carte da collezione, ma la scena competitiva può essere anche un gruppo di amici o di amici fatti proprio giocando a una delle serie principali.
Ancora oggi “Magic: l’Adunanza” si può considerare il gioco di carte da collezione per eccellenza. Parliamo della serie più duratura e amata, capace di creare un incredibile universo che ancora oggi appassiona milioni di persone nel mondo.
A seguire troviamo“Pokémon”. Sono passati più di vent’anni ma la serie di Game Freak diverte e appassiona i giocatori non solo con i suoi videogiochi. Tra serie animate e film, le carte dei Pokémon sono una delle realtà più importanti legate all’universo dei mostriciattoli tascabili.
A seguire troviamo Yu Gi Oh. Serie apparentemente meno nota ma che vanta un numero di appassionati importante. A renderla unica c’è la sua ambientazione con il particolare stile dei personaggi e delle carte da gioco.
Le carte collezionabili sono quindi una delle realtà di questo 2022; un grande ritorno per serie che non sono mai davvero finite ma che stanno conquistando un pubblico sempre maggiore.
I giochi di carte collezionabili si possono acquistare nei negozi specializzati, in edicola o online, in siti web dedicati come Gamable.it, dove trovate tutte le principali serie e tanti altri prodotti legati al mondo dei giochi, degli anime, dei manga e delle serie tv.
E chi sa che qualche nuova serie non entri sul podio dei giochi di carte collezionabili.