Bluepoint Games sta lavorando a un misterioso videogioco per PS5.
Il titolo promette di essere un progetto maggiore, forse un remake ma capace di avere la valenza di un intero nuovo titolo.
Gli sviluppatori di Shadow of the Colossus per PS4 hanno spiegato come, l’annuncio stupirà davvero tutti, creando ancora più aspettative sul titolo in arrivo.
Le saghe in ballo sono davvero tante, molti pensano a un ritorno di Demon Souls, ma non si escludono titoli PS1 e PS2, così come PS3.
Thrush, di Bluepoint Games spiega: “Noi abbiamo iniziato rimasterizzando Shadow of the Colossus per PS3, quindi facendone il remake per PS4. Ci abbiamo lavorato due volte e fino a oggi è stato il nostro più grande risultato, quindi è facile dire che è anche il nostro preferito. Comunque siamo anche convintissimi che il progetto cui stiamo lavorando diventerà l’impresa di cui andremo più fieri.”
Le aspettative sono altissime, specialmente se pensiamo che la remaster in questione uscirà su Playstation 5, sfruttando quindi le potenzialità della nuova console.
I titoli possibili sono davvero tanti, anche se il nome di Demon’s Souls è venuto fuori davvero spesso e potrebbe essere il gioco in questione.
Quello che è certo è che Bluepoint ha praticamente dato inizio al nuovo modo di creare remaster tali da diventare delle specie di Remake.
Stile ripreso da Cacpom che, dopo una rimasterizzazione classica del primo Resident Evil, ha scelto di aggiornare, creando da zero Resindent Evil 2 Remake.
La stessa cosa sta accadendo con Final Fantasy VII in uscita i primi mesi del prossimo anno.
Non ci resta quindi che attendere maggiori informazioni dalla compagnia che promette davvero di sorprendere l’utenza con un annuncio esclusivo.
La sfida di una remaster che tenga testa ai titoli PS5 è davvero interessante e non possiamo che attendere il titolo ufficiale e le prime immagini che potrebbero arrivare prestissimo.