Programmi gratuiti per migliorare le prestazioni del tuo PC.

0

In questa guida vi spiegheremo come ottimizzare le prestazioni del vostro PC. Spesso capita che i computer diventino lenti e che non ci si riesca a lavorare tranquillamente a causa di messaggi di errore (la maggior parte delle volte incomprensibili) che appaiono di continuo. Prima che queste situazioni degenerino vanno risolte e nella maggior parte dei casi si può fare.

Per fortuna, per risolvere la comparsa di errori che fanno riferimento all’hard disk, al registro di sistema e a altri componenti di Windows esistono diversi programmi gratuiti che possiamo utilizzare.

Il primo programma molto utile per correggere questi errori del PC è Advanced SystemCare Free. E’ un programma che ripara errori dei più comuni, andando ad agire sul registro di sistema, sull’hard disk, ottimizzando le prestazioni di Windows ed eliminando eventuali malware.

Per utilizzare questo programma basta scaricare la versione gratuita e installarlo seguendo passaggi molto semplici. Una volta che il programma sarà presente sul nostro PC, basterà schiacciare su Star Now per avviarlo e successivamente cliccare su Ottimizzazione completa. Quando avrà terminato noterete piacevoli miglioramenti nell’utilizzo del vostro dispositivo.

Il programma Advanced SystemCare Free funziona su qualsiasi sistema operativo Windows ma, se sul vostro PC avete Windows 7 allora è consigliabile l’utilizzo di 7Quick Fix. Questo programma gratuito infatti è stato appositamente studiato per correggere gli errori di questo sistema operativo.

Per utilizzarlo basta collegarsi all’apposito sito internet e scaricarlo. Una volta che lo avrete sul vostro PC potrete avviarlo e nella finestra che si aprirà potrete cliccare sul problema che intendete risolvere e correggerlo immediatamente.

A volte però questi programmi non sono sufficienti a risolvere ogni problema presente sui vostri PC. Per questo motivo è utile consultare il sito del centro di supporto Microsoft. Qui troverete le soluzioni per risolvere gli errori più comuni su un sistema Windows e su altri software Microsoft. Inoltre nel sito c’è un utilissima barra di ricerca che vi permetterà di cercare direttamente l’errore da risolvere.

Share.

Leave A Reply