WhatsApp si aggiorna continuamente per garantire la migliore esperienza possibile ai suoi utenti.
La app di messaggistica istantanea per eccellenza continua a crescere anche in questi ultimi giorni del 2018.
Dopo l’introduzione delle chat di gruppo e di altri elementi che hanno migliorato l’esperienza di chat, Whatsapp prende spunto da Telegram e lancia sticker e gif.
Tra le varie novità arriva anche una barra di ricerca (sempre presa pari pari daTelegram) che ci permetterà di rintracciare e gestire meglio i contenuti delle chat e dei gruppi.
Il motore di ricerca poi permetterà anche di acquisire nuove gif e sticker, così da movimentare le chat e dare spazio alla creatività e al colore.
Una serie di novità che portano Whatsapp al pari della rivale, con la forza del numero dei suoi utenti.
La app, sotto il dominio di Facebook è assieme a Instagram uno dei prodotti social di maggior successo, anche lei in fase di ibridazione.
Tra le tanti funzioni sono infatti nate anche le stories dedicata a Whatsapp per creare sempre più condivisione e relazione tra gli utenti e i contatti.
Il 2018 è stato un grande anno per Whatsapp e speriamo che anche il 2019 ci regalerà le stesse soddisfazioni.
L’applicazione continua a crescere sia un qualità che per il numero di utenti.
Tra i progetti di monetizzazione ci sono invece le temute pubblicità.
Queste però dovrebbero andare a colpire solo le stories, senza danneggiare quindi l’esperienza della chat principale.
Tra videochiamate di gruppo, gif, sticker, audio e contenuti di ogni genere, Whatsapp è ormai una delle componenti social della nostra vita quotidiana, capace di attecchire sia tra gli amici che nei rapporti di lavoro.
Mancano ancora molte delle brillanti idee di Telegram, prima tra tutte quella dei video rapidi che si realizzano col così detto “tondo”, un invio di filmati simile all’invio di audiomessaggi, immediato e divertente.