Nintendo lancia i Saldi Estivi su eShop, una promozione che durerà fino al 25 luglio e che promette sconti fino al 70% rispetto al costo di listino.
Nintendo è nota per una certo braccio corto e per l’assenza quasi totale di sconti degni di nota.
Anche in questo caso, gli sconti non fanno proprio impazzire, ci troviamo comunque di fronte a offerte di valore, in particolar modo perché offrono la possibilità di accaparrarsi alcuni titoli in digitale mai scontati prima.
Tra le offerte più allettanti troviamo Mario + Rabbids Kingdom Battle a 14.79 euro, Splatoon 2 a 39.99 euro, Octopath Traveler alla cifra di 39.99 euro, Super Mario Party un po’ troppo caro, a 39.99 euro, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy a 23.99 euro.
di valore è invece Tales of Vesperia Definitive Edition a 34.99 euro, così come Hellblade Senua’s Sacrifice a 20.99 euro.
Valida anche la Castlevania Anniversary Collection a 13.99 euro.
Una valanga di saldi estivi che coinvolgono in particolare gli indie, cosa molto gradita dal momento che molti giochi indipendenti vengono venduti spesso a prezzi eccessivi e improponibili se pensiamo alla durata e ai costi di produzione.
Le offerte Nintendo, tra alti e bassi, mostrano comunque un intento di adeguarsi ai tempi, cosa che la compagnia ha scoperto davvero troppo tardi e che sta iniziando a fare in concomitanza con il successo di Switch.
Per i possessori della console, il consiglio è quello di verificare il prezzo dei titoli che gli interessano sia nel mercato dell’usato che in generale negli store online.
Se dovesse rivelarsi conveniente, allora la versione digitale può valere la pena…
Ricordate però che il digitale non si può rivendere e, per risparmiare pochi euro, per i titoli più famosi il consiglio è quello di puntare all’edizione fisica, magari scontata negli store online o nei negozi fisici della vostra città.
Nintendo deve ancora capire da Sony e Microsoft, così come da Valve, cosa significa fare sconti sui videogiochi.