Gli smartphone e i tablet Android sono i più diffusi al mondo e molto amati anche nel nostro paese. Tra le varie peculiarità offerte da questi dispositivi, la grande presenza di applicazioni tra cui poter scegliere e divertirisi. Tra le preferite da parte degli utenti, le app per condividere i video sui social network e modificarli in modo rapido e intuitivo.
Ecco dunque una serie di popolari applicazioni dedicate ai device Android per divertirsi a modificare e creare i propri filmati.
Incominciamo la nostra carrellata con Andromedia Video Editor, una interessante applicazione grazie a cui è possibile creare filmati con immagini, foto e musica, potendo scegliere di applicare anche numerosi effetti.
Una delle più interessanti app è anche Splice, un programma che permette di modificare i filmati presenti nel proprio smartphone Android grazie alle intuitive operazioni disponibili di ritaglio, di montaggio video e foto.
Fra le migliori app Android da segnalare anche VivaVideo: Free Video Editor, ideale per chi è alla ricerca di una applicazione che permetta di scegliere fra molteplici temi ed anche una serie di effetti speciali.
Una delle più amate dagli utenti Android è anche KlipMix – video maker free, un programma molto utile per montare e modificare video, per aggiungere foto, musica e tanti altri effetti speciali.
Altrettanto interessante è la app FXGuru , la ormai popolare applicazione per sistemi Android tramite cui è possibile modificare i filmati registrati sul proprio smartphone, aggiungendo una serie di effetti speciali tipici dei film di fantascienza.
Infine andiamo a indicare in App Karaoke il programma ideale per chi desidera modificare soprattutto i video musicali.
Ecco dunque segnalate alcune delle miglior app per Android tramite cui potersi divertire a modificare i propri filmati ed i tanti video creati presenti all’interno del proprio smartphone o tablet equipaggiati con il sistema del ‘Robottino’. Alla prossima.