Tutti i possessori di iPad possono divertirsi con il proprio dispositivo Apple guardando i telefilm preferiti, giocando ai videogiochi ma anche lavorando comodamente in mobilità. Proprio a tal riguardo, andiamo a sottolineare che sono molteplici le applicazioni di cui è possibile usufruire per migliorare la produttività del proprio lavoro.
Ecco di seguito indicate quali sono le migliori app per la produttività da scaricare sul proprio dispositivo iPad, alcune competamente gratis mentre altre sono previste a pagamento.
Fra le migliori app gratis è opportuno segnalare innanzitutto la mitica Evernote, una celebre e fantastica applicazione grazie a cui prendere facilmente appunti, effettuare degli screen di articoli sul web e organizzare al meglio il proprio lavoro. Non può assolutamente mancare, un “must” per il proprio iPad.
Tra quelle più interessanti, anche se a pagamento, troviamo Numbers, una utile app con cui creare fogli di calcolo e che risulta compatibile perfettamente con i file di Excel. Il prezzo è di 8,99 euro.
Una interessante applicazione è anche Keynote, un programma molto utile con cui realizzare delle presentazioni. È possibile scaricarla sul proprio iPad dopo aver sborsato la cifra di 8,99 euro.
Molto utile è anche l’app di videoscrittura Pages con cui è possibile modificare i documenti di Microsoft Word. Prezzo di listino è sempre di 8,99 euro.
Tra le app gratis una delle più interessanti, oltre la già citata Evernote, è Foxit Mobile con cui è possibile visualizzare e modificare i documenti PDF direttamente dal proprio iPad. Assolutamente da scaricare, ricordiamo inoltre che è completamente gratuita.
Infine chiudiamo la nostra carrellata di app utili per lavorare e disponibili per il nostro iPad con Notability, una applicazione molto ben fatta che permette di prendere appunti tramite penne digitali e la propria tastiera. Prezzo di listino pari a 4,49 euro.
Ecco dunque indicate alcune delle applicazioni più utili per lavorare comodamente con il proprio iPad.