Migliori App iPhone e Ipad

0

I tanto amati iPhone e iPad sono oggi sempre più diffusi e soprattutto dei gran bei dispositivi. Uno dei motivi del loro grande successo, oltre alla ottima configurazione hardware, sono anche le tantissime applicazioni che è possibile scaricare, sia gratis che a pagamento.

Sono davvero moltissime e pertanto la scelta in alcuni casi può rivelarsi davvero complicata. Ecco perché abbiamo selezionato alcune delle migliori disponibili nel celebre App store, scelte fra quelle più amate dagli utenti di tutto il mondo. Eccole di seguto indicate.

Iniziamo con la celebre app di Microsoft Excel, una delle migliori applicazioni gratis da scaricare per il proprio device targato Apple. Come anticipato, si tratta di un app assolutamente gratuita e che pertanto non può mancare sul proprio device, grazie a cui compilare utili fogli excel. Assolutamente consigliata.

A tal riguardo aggiungiamo anche la famosa Microsoft Word, forse il più usato elaboratore di testo per desktop al mondo e disponibile anche per proprio dispositivo della Mela morsicata. Si tratta anche in tal caso di una applicazione presente nello store della Apple e per di più completamente gratis.

Segnaliamo anche la utile applicazione Scanbot, con cui è possibile eseguire la scansione di qualsiasi documento e salvarlo nel formato PDF o in quello JPG. Davvero utile e da scaricare anche in tal caso in modo completamente gratuito sul proprio iPhone e iPad.

Fra le tante app disponibili per iPhone e iPad troviamo anche Pocket Drive, una utile applicazione che permette di trasferire i file dal computer al proprio device Apple adoperando una comoda connessione wireless. Perfettamente funzionante sia per quanto riguarda i sistemi operativi della Apple che per quelli Windows. Davvero molto utile e pertanto assolutamente consigliata da scaricare.

Non possiamo non segnalare la celebre app Facebook Messenger che permette di  chattare on line con tutti i propri amici, scambiando messaggi in modo completamente gratuito. Praticamente una applicazione indispensabile per gli amanti del social network numero uno al mondo. Da scaricare subito.

Tra le app a pagamento per iPad e iPhone andiamo ad indicare la utile Workflow: Powerful Automation Made Simple. Il prezzo è di 4,99 euro ed è una utile app grazie a cui rendere completamente automatiche una serie di operazioni, come ad esempio convertire le pagine web in PDF, creare delle GIF animate e molto altro ancora.

Per tutti gli appassionati dei contenuti miltimediali segnaliamo infine ProTube per YouTube, una comoda app grazie a cui eseguire l’upload e la visualizzazione di filmati sul web. Il suo costo è di 2,99 euro. Altra applicazione che consigliamo di scaricare a tutti gli appassionati di filmati in mobilità.

Abbiamo segnalato soltanto alcune migliori app di cui eseguire il download sul proprio iPad e iPhone. Si tratta soltanto di pochi titoli tra le migliaia di quelle presenti all’interno del vasto catalogo dell’App store. La  scelta è davvero molto ampia.

Se desiderate conoscerne di ulteriori, è sufficiente accedere nello store della Apple e usare la comoda ricerca per categoria, in modo da selezionare più velocemente quelle che si adattano meglio alle proprie esigenze (giochi, produttività, social, eccetera). Naturalmente consigliamo di provare e installare sul proprio dispositivo soltanto quelle che effettivamente servono, altrimenti vanno ad occupare spazio inutilmente e rallentano le prestazioni del proprio iPhone e iPad.

Uno dei grandi vantaggi dei nuovi smartphone e tablet sono proprio la comodità offerta da una serie di applicazioni, molte gratuite ma presenti anche a pagamento negli store. Stà a noi comunque scegliere quelle che si adattano al meglio alle nostre esigenze di lavoro o svago. Quelle che noi abbiamo indicato sono tra le più usate dagli utenti in tutto il mondo. Questo è tutto, alla prossima.

Share.

Leave A Reply