Quali sono le migliori app gratis Android che non possono mancare sul vostro dispositivo? Andiamo a scoprire le migliori, per avere sempre a disposizione sul proprio smartphone Android uno strumento utile in ogni occasione ed in grado di sfruttare al meglio le potenzialità del nostro telefono.
MusiXmatch
MusiXmatch è uno dei più scaricati player di musica disponibile sul Google Play Store, oltre 20 milioni di utenti. È un player dotato di una grafica accattivante, della possibilità di visualizzare i testi di canzoni, di un equalizzatore, del supporto streaming per Spotify e Deezer, della funzione Super MusicID oltre ad una utile modalità per la ricerca testi sia per parole che per titoli ed artista.
Digitally Imported Radio
Applicazione che si rivolge agli appassionati di musica elettronica. È possibile ascoltare oltre 50 canali dove trovare differenti stili come ad esempio House, Dance, Lounge, Techno e tanti altri ancora.
È possibile eseguire il salvataggio dei canali preferiti, adoperare lo Sleep Timer per addormentarsi ascoltando la propria musica, condividere i brani su Facebook, Twitter ed anche tramite e-mail.
Camera Mirror
È un’app che consente di adoperare la fotocamera frontale del nostro dispositivo proprio come uno specchio, per non perdere mai di vista il proprio aspetto. Camera Mirror può rivelarsi molto utile in diverse occasioni. Una applicazione semplice ed intuitiva.
TuneIn Radio
Una App dedicata a chi desidera ascoltare musica su differenti frequenze radio. È possibile sentire in streaming tutte le stazioni radio italiane ed estere. È permesso consultare facilmente chi sono gli speaker, la programmazione dei palinsesti, i titoli delle canzoni in onda e molto altro ancora.
2Spaghi
Una utile applicazione per conoscere quali sono i locali pubblici migliori quando ci troviamo in posti sconosciuti. Grazie a questa app è possibile scoprire quali sono i giudizi dei clienti, i menù offerti, i prezzi praticati, oltre che altre utili info, come prenotare e trovare l’indirizzo esatto.
Google Translate
Una applicazione oggi molto conosciuta grazie alla quale tradurre e comprendere istantaneamente in tutte le lingue. Sono oltre 70 le lingue tra cui poter scegliere. È possibile inoltre ascoltare le pronunce e consultare le traduzioni offline.
Prendere appunti sul web non è mai stato così facile. Quante volte si trova qualcosa sul web ma non si ha il tempo di leggere in quel momento. Con Pocket è possibile sincronizzare automaticamente telefono, tablet o computer per poter visualizzare in qualsiasi istante la pagina che ci interessa (anche offline), per non perdere così più nulla sul web.
Torcia
A tutti è capitato di trovarsi in situazioni di assenza di luce e si è pensato come sarebbe stato comodo utilizzare il flash del proprio dispositivo. Grazie a Torcia, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, tramite un tasto sarà possibile avviare il Flash del nostro terminale, mostrandoci anche la percentuale di batteria residua. Sono possibili differenti impostazioni, come ad esempio attivare ad intermittenza il Flash, simulare suoni della polizia e molto altro ancora.
Google Maps
Un sistema di mappatura gratis oggi disponibile sui dispositivi mobile Android. Molto utile per ogni spostamento ed utilizzabile come navigatore se viene lanciato simultaneamente al GPS del dispositivo. Una app consigliata che non può assolutamente mancare sul vostro smartphone.
Il Meteo
Per programmare il weekend ed essere sempre informati sul tempo nei prossimi giorni, basta usare questa semplice ed utile applicazione Android. È possibile controllare il tempo, la temperatura, i venti, visualizzare l’immagine dal satellite, informazioni sui lavori in corso ed il traffico sulle principali autostrade. Applicazione davvero molto utile.