I migliori cellulari a basso budget

0

Nella nostra esperienza il modo migliore per ottenere un telefono a buon mercato è quello di acquistarlo senza SIM, quindi acchiappare un affare di grande valore per la SIM. Non dovrai pagare 50 euro al mese per un telefono per i prossimi due anni e puoi scambiarlo per un modello più recente ogni volta che lo desideri e hai i soldi necessari.

Definiamo telefoni a basso budget quelli che hanno un costo inferiore a 400 euro (superiore al limite consueto di 300 euro per riflettere il mercato che cambia), che sono poco più di un terzo del prezzo che spesso si pagherebbe per telefoni di punta come Galaxy S8, HTC 10 e LG G6.

Se sei informato sul mercato dei telefonini low budget, troverai rapidamente che alcune delle offerte migliori vengono vendute tramite operatori di telefonia mobile. Quello che devi guardare è se questi telefoni siano venduti bloccati alla rete dell’operatore.

Questo è il caso con il Vodafone Smart Prime 7, ma se non si vuole diventare un cliente Vodafone, è necessario guardare altrove nell’elenco per un dispositivo non di rete, come il Moto G5.

Un percorso alternativo per ottenere un telefono a basso costo è quello di acquistare un telefono cinese – troverai alcuni di questi recensiti sul web, come ad esempio il recentissimo Xiaomi, recensito su Open Data Day. Potresti non aver sentito parlare dei marchi e non saranno disponibili nei grandi magazzini (salvo per i cari Huawei e ZTE), ma i telefoni cinesi sono ben noti per offrire particolari sorprendenti per il denaro e sottostandosi alle loro europee rivali. Nella maggior parte dei casi riceverai un telefono con una specifica di fascia media a un prezzo ragionevole.

Naturalmente ci sono dei problemi, per esempio, cosa si dovrebbe fare se un telefono acquistato dalla Cina è difettoso? Un bel problema, col rischio di doverlo mandare in assistenza dall’altra parte del mondo.

Share.

Leave A Reply