Tutti i moderni smartphone offrono, tra le molteplici funzioni disponibili, l’interessante possibilità di utilizzarli come ottimi navigatori GPS. All’interno del Play Store di Google sono davvero moltissimi i navigatori tra cui poter scegliere e per non perdersi tra le tantissime tipologie disponibili, andiamo a scoprire quali sono alcuni dei migliori navigatori per dispositivi equipaggiati con il più diffuso sistema operativo, Android. Eccoli di seguito indicati.
Il primo che andiamo a segnalare è senza dubbio il mitico Google Maps, l’applicazione ufficiale del celebre servizio di mappe offerto dal colosso di Mountain View. Un navigatore molto spesso già preinstallato in tutti gli smartphone Android già al momento dell’acquisto. Con Google Maps si possono visualizzare le mappe con le strade di tutto il globo, utilizzando sia la connettività Wi-Fi sia il GPS. Fra le tante opzioni disponibili, la possibilità di visualizzare le indicazioni stradali, conoscere locali, ristoranti, hotel e qualsiasi altra attività commerciale situata nelle vicinanze. A tutto questo occorre aggiungere che è completamente gratis, un applicazione che non può davvero mancare sul proprio smartphone Android.
Un altro fra i migliori navigatori Android completamente gratis è il famoso NavFree, uno dei più usati dagli utenti oggi in rete. Una volta scaricato si possono visualizzare indicazioni stradali, luoghi e località in modo davvero intuitivo grazie a una piattaforma user-friendly e dunque adatta a ogni tipologia di utente. Assolutamente consigliato.
Ultimo navigatore Android che prendiamo oggi in considerazione, sempre nella categoria della app completamente gratis, è Maps. Si tratta di un programma grazie a cui possiamo eseguire il download di mappe di ogni angolo del globo, dotato della pratica funzione zoom e numerose altre opzioni che lo rendono uno dei più completi in assoluto tra le applicazioni gratuite. Da scaricare.
Abbiamo dunque indicato tre dei migliori navigatori Android gratis per il proprio smartphone. Buon divertimento.